Evolution Club Forum Home
 Cerca       Registrati   Guida   Home 
Cerca per nome utente
Non sei loggato - Login | Registrati 

Moderato da: yzr, wilcyote, Evolution  
 Nuova Discussione   Rispondi   Stampa 
AutoreMessaggio
Alegas
guest

Registrato il: 
Status: Offline
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 17:49
 Cita  Rispondi 
Ciao a tutti,

sono Alex, un fortunato (..mah!!) proprietario di una fanciulla di nome EVO IX un po' piagnucolona...visti i problemi che mi sta dando, mannaggia!!

Spero di trovare qualcuno del forum (sono sicuro di trovarlo!!) che possa darmi dei buoni consigli su come risolvere problematiche che mi stanno facendo innervorsire  :explode:  a tal punto di voler quasi cedere la macchina. Non mancherò prossimamente di..annoiarvi..descrivendovi i miei problemini sfruttando la vostra sapienza in ambito EVO!!

Ciao a tutti e buona serata

Ale

AlexRS
l'illuminato

Registrato il: Lun Maggio 15th, 2006
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 17:57
 Cita  Rispondi 
Ciao Alex, benvenuto!
mi spiace per i tuoi problemi con la tua IX, vedrai che tutto si risolve ;)

Di dove sei?

Alex

Registrato il: Mer Nov 10th, 2004
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 17:58
 Cita  Rispondi 
Benvenuto Alegas  :ciao:
A tutto c'e' una soluzione.

Alegas
guest

Registrato il: 
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 18:05
 Cita  Rispondi 
AlexRS ha scritto: Ciao Alex, benvenuto!
mi spiace per i tuoi problemi con la tua IX, vedrai che tutto si risolve ;)

Di dove sei?

Alex

..della provincia di Milano. Mi ero dimenticato di inserirlo nel mio profilo!!

Ciao,

Ale

volatore
Evoluto

Registrato il: Mer Lug 14th, 2004
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 18:49
 Cita  Rispondi 
benvenuto!

Evolution
Magda

Registrato il: Gio Giu 24th, 2004
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 19:50
 Cita  Rispondi 
Ciao e benvenuto!

Di che problemi parli?

Passion
ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

Registrato il: Mar Giu 29th, 2004
 Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 21:04
 Cita  Rispondi 
Ciao, dicci tutto.

Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 21:07
 Cita  Rispondi 
Cacchio che pettegole che siete... abbiate pazienza e vi dirà tutto, no???? :ahi::ahi:

Per intanto benvenuto anche da parte mia :)

P.S. A proposito: che problemi hai con la tua Evo? :suini:

Feldmaresciallo

Registrato il: Dom Giu 27th, 2004
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 06:49
 Cita  Rispondi 
Benvenuto:ciao:

Registrato il: Ven Lug 2nd, 2004
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 09:35
 Cita  Rispondi 
ma i nuovi membri si chiamano tutti o Alex o Marco?

che dio ci salvi :ahi::ahi::ahi::ahi::ahi:

scherzi a parte... benvenuto Alex :ciao:

P.S.: che problemi ha la tua Evo?  :aureola:

Sunny GTI-R
Evoluto

Registrato il: Lun Dic 4th, 2006
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 12:56
 Cita  Rispondi 
una evo nuova con problemi??????

ciao e benvenuto:bravo:

Registrato il: 
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 18:37
 Cita  Rispondi 
ciao e benvenuto! :ciao:

una evo che ha dei problemi e a quanto pare poi non piccoli... strano! :vodoo: facci sapere!

Alegas
guest

Registrato il: 
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 18:38
 Cita  Rispondi 
Ciao a tutti!!

Allora, vi descrivo la mia "odissea".

All'inizio del 2006 decido di fare il grande "passo": acquistare un sogno da quasi 300 cv!! Finalmente, dopo circa un mesetto, arriva la mia Evo. Siamo verso fine gennaio/inizio febbraio del 2006, in questo periodo era venuta una forte nevicata. No problem, penso, avranno tirato in officina la mia bambina e curata ben benino. Di domenica vado a dare una sbirciata dal concessionario (l'avranno messa in vetrina?? .. sicuramente!!) e cosa vedo?? la vedo la' dentro al piazzale del concessionario con circa un metro di neve attorno (e già mi girano le cicche..tenete presente che mio padre aveva una officina e appena arrivavano macchine nuove sportive, io ero il primo che nel giro di 5 minuti le pulivo e curavo ben benino,..ma forse sono fatto male io..sarà!!).

Va bè, la prepareranno bene per lunedì sera quando la andrò a vedere!!

Lunedì:

Arrivo dal concessionario e mi dicono: aspetta di la che la andiamo a prendere. Passa un minuto e sento un rumoraccio da cadavere della strada; non è la mia vero?? Invece ecco che sbuca la mia bambina così come l'avevo vista la domenica ed in più...ANDAVA A 3!!!!

Ma porco cane un po' di testa no?? sono sempre 40 e passa mila euro!!

Va be.

Il fine settimana vado a ritirarla: "...mi raccomando, guida piano per i primi Km, bla bla bla...". La porto a casa e già sento che c'è qualcosa che non va. Poco prima di arrestarsi la macchina fa uno strano rumore ai freni. Penso: "con tutto il freddo che c'è stato, potrebbe essere normale e poi..si dovranno assestare per ben benino..".

Beh!, faccio i primi 500 Km e le cose peggiorano considerevolmente; prima dell'arresto completo della macchina i freni anteriori facevano un rumore di metallico assordante. La gente non si girava per guardare la macchina ma per vedere "chi era il piscuano che andava in giro con le pastiglie finite, non so se mi spiego!!"

Bon, vado dal concessionario e la lascio in riparazione..(adesso mi dispiace ma devo salutarvi..continuerò poi)

Ciao

Ale

valgal
Evoluto

Registrato il: Sab Lug 17th, 2004
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 18:52
 Cita  Rispondi 
benvenuto!!!! , ma era una concessionaria ufficiale?

Registrato il: 
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 19:17
 Cita  Rispondi 
Confermo,

concessionaria ufficiale (non di Milano). Non faccio riferimenti per ovvi motivi (anche se sarei tentato di farli!!).

Ale

^colin^
Voglio Malgioglio

Registrato il: Ven Giu 25th, 2004
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 19:27
 Cita  Rispondi 
Benvenuto Ale:)

I conce mitsu tengono in condizioni migliori una colt 1.1 che una EVO!

Non ho parole:sad:

Alegas
guest

Registrato il: 
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 20:01
 Cita  Rispondi 
..continuo.

Vado a ritirare la macchina dopo 2 giorni: "..tutto ok, abbiamo fatto rettificare i dischi anteriori, erano leggggermente storti".

Bon, l'importante che sia a posto.

Mi dirigo verso casa e quando sono quasi arrivato (dopo circa 20Km)...sento un leggero rumorino che ricorda il precedente. Erano ormai le 19.30, ho messo la macchina in garage e sono andato a cenare.

Il giorno dopo.....UGUALE a prima!!!!

Dopo 2 giorni ritorno dal concessionario, parlo con il capo officina che, dopo che gli ho spiegato il problema cosa mi dice?? "..e, la Evo è una macchina da trattare bene, non bisogna fare inchiodate a 200Km/h o cose simili se no si rovina l'impianto frenante. Se vuoi io cambio i dischi e le pastiglie ma NON LI PASSO IN GARANZIA!!"; a parte che inchiodate non ne ho fatte, l'ho trattata con i guanti di velluto e poi, scusa, ma ho comprato una EVO con i Brembo (validi o meno, questo è da vedersi!!) o una Panda?? Bah!! 

Ma va a dà via i ciap!!, macchina nuova e devo tirare fuori i soldi per mettere a posto una cosa che non va bene dall'inizio?? non se ne parla!!

Riporto la macchina a casa e con mio padre tiriamo gù i dischi e le pastiglie per dargli un'occhiata. Bene:

-pastiglie con delle mancanze di pasta (tipo dei buchi sui bordi),

-piastrine antifischio (si chiamano così? penso di si) montate al contrario (freccia opposta al senso di marcia).

=======>>>>>INCOMPETENTI!!

Quindi: leggera rifinitura delle pastiglie + sistemazione piastrine = vibrazione addio.

Ok, riparazione casereccia ma l'importante è aver risolto il problema.

Però, a dire la verità, soprattutto a velocità sostenuta, quando si andava a toccare il pedale del freno si sentiva una leggera vibrazione nel volante, nulla di chè ma che, tuttavia, mi faceva pensare (io non sono molto esperto di meccanica, ma, vi assicuro, ho iniziato a guidare a 9 anni e di macchine ne ho guidate un bel po'!).

......

....arriviamo a circa 8/9000 Km percorsi (circa un anno fa).

La vibrazione al volante è diventata una cosa insostenibile e in più cosa si è aggiunta?? La frizione strappa!!

E no cavolo!! Mi girano le scatole soprattutto perchè questi sono due difetti che solo uno che non sa guidare (piede sempre sulla frizione, partenze alla cavolo di cane, frenate da incompetente,..) provoca.

Mi decido a tornare dal mio amichetto del concessionario che in merito ai freni mi ripete la stessa cosa dell'altra volta "..le parti soggette ad usura non sono passate in garanzia!!" e per la frizione dice, dopo averla provata, "..se vuoi io la tiro giù, anche se per me strappa poco. Però sappi che se dopo vedono che il disco è leggermente usurato, devi pagare tutto te e la garanzia non ti passa nulla. Tu sei sicuro di non aver fatto ALMENO una partenza un po' brillante?? Se sei sicuro allora stai tranquillo che ti verrà passata in garanzia!!".

Be, sai, con una macchina così io rispetto tutti i limiti, non vado oltre i 3.000 giri..la turbina?? a, c'è la turbina?? mai usato il turbo, cambio marcia prima che subentri!! ....ma va a da via i ciap!!

Niente, vista la incompetenza del concessionario e la voglia di NON fare nulla del capo officina, me ne vado con l'assoluta volontà di non rimetterci più piede (lo so, avrei dovuto protestare ma purtroppo i problemi preferisco risolvermeli da solo). Tra l'altro, il "tizio" mi dice che se fosse per lui cambiare per cambiare sarebbe più opportuno sostituire la frizione con una più performante!! Ok, posso anche capirlo ma non sapete quanto mi girano le cicche spendere dei soldi per delle cose che NON avrebbero dovuto aver dei problemi. Poi magari le avrei cambiate lo stesso ma mettere un pezzo per migliorare le prestazioni ok, lo voglio fare e lo faccio, ma sentirmi costretto a mettere un pezzo per toglierne uno difettoso no, questo non mi va!!

..vi devo salutare, domani proseguirò...

Buona serata a tutti,

ciao,

Ale.

Ultima modifica in data Mar Ott 23rd, 2007 20:04 di

leofoggy
... bonus esauriti

Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 20:30
 Cita  Rispondi 
che incubo! magari le vibrazioni al volante quando freni sono causate dall'errata rettifica dei dischi freno... :sad:

sarebbe da scrivere almeno una lettera di protesta a mitsubishi italia...

...e in seguito andare solo da F.T. motorsport di Vertova a fare tutti i lavori (anche quelli in garanzia visto un accordo che detto garage ha con mitsubishi bergamo) come fanno tanti utenti di questo forum me compreso trovandosi benissimo.

Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 20:54
 Cita  Rispondi 
Ciao Ale,

purtroppo Colin ha ragione... i concessionari sono di un'incompetenza totale. Ti porto un esempio accaduto realmente ad un altro membro (esimio!) del Forum (ciao André, sei vivo?) quando ritirò la sua Evo VII presso un concessionario di Milano (non ricordo quale, ma potrebbe essere il tuo):

Gli spruzzini sull'intercooler servono per pulirlo dal fango quando fa gli sterrati :ahi::sad:

Per quanto riguarda la frizione: si tratta purtroppo di un problema molto ricorrente, dovuto principalmente ad una valvola che rallenta il flusso del liquido nel circuito idraulico per evitare strappi... YZR o Volatore mi pare avessero postato la procedura per eliminare questa valvola e risolvere il problema una volta per tutte.

Secondo me ora sta a te decidere se vuoi tentare di far sistemare tutto a Mitsubishi oppure affidarti ad un meccanico indipendente a tue spese....

EDIT: Non sapevo che FT avesse un accordo con Mitsu... in tal caso vai pure ad occhi chiusi ;)

Ultima modifica in data Mar Ott 23rd, 2007 20:55 di AlexV

... bonus esauriti

Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 21:34
 Cita  Rispondi 
ho riportato quanto letto qua: http://www.evolutionclub.net/forum/view_topic.php?id=3637

;)

Sono le ore 05:22
Pagina:    1  2  Pagina Seguente Ultima Pagina  

© Evolutionclub.net 2004-2009