Evolution Club Forum Home
 Cerca       Registrati   Guida   Home 
Cerca per nome utente
Non sei loggato - Login | Registrati 

Moderato da: yzr, wilcyote, Evolution  
 Nuova Discussione   Rispondi   Stampa 
AutoreMessaggio
volatore
Evoluto

Registrato il: Mer Lug 14th, 2004
Status: Offline
 Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 22:01
 Cita  Rispondi 
se vuoi sapere come levare la valvolina della frizione mandami un MP

AlexRS
l'illuminato

Registrato il: Lun Maggio 15th, 2006
 Scritto: Mer Ott 24th, 2007 07:59
 Cita  Rispondi 
I concessionari sono da evitare come la peste, salvo rarissime eccezioni.
Strano però che i dischi vibrassero da nuovi, non è che si sono divertiti con la tua Evo prima di consegnartela?
Per quanto mi riguarda, per stare tranquillo, da Udine, mi affido solo ed esclusivamente a FT Motorsport. Sono 380 km andare e 380 a tornare, ma credimi che ne vale la pena.

FT Motorsport
Via Canale
Vertova (BG)

Registrato il: 
 Scritto: Gio Ott 25th, 2007 18:34
 Cita  Rispondi 
AlexRS ha scritto: I concessionari sono da evitare come la peste, salvo rarissime eccezioni.
Strano però che i dischi vibrassero da nuovi, non è che si sono divertiti con la tua Evo prima di consegnartela?
Per quanto mi riguarda, per stare tranquillo, da Udine, mi affido solo ed esclusivamente a FT Motorsport. Sono 380 km andare e 380 a tornare, ma credimi che ne vale la pena.

FT Motorsport
Via Canale
Vertova (BG)

Ciao Alex,

non lo escluderei...anche perchè ho visto di persona i ragazzi che tirano giù le macchine dai treni e le preparano prima di darle ai concessionari....roba da brividi!! Tuttavia non penso che sia il mio caso come spiegherò più avanti.

Ciao,

Ale

Alegas
guest

Registrato il: 
 Scritto: Gio Ott 25th, 2007 18:59
 Cita  Rispondi 
Ciao a tutti,

vi ringrazio per i consigli. Come detto, ero sicuro di trovare degli ottimi consiglieri!!:adora:

Eventualmente proverò a fare un giretto da F.T.. A proposito, mi sapreste dire se è aperto anche di sabato pomeriggio?

Comunque, ritornando alla mia "chiacchierata" (che cercherò di chiudere in breve), la vibrazione al volante (molto accentuata sopra i 120/130 Km/h. al di sotto dei 120 Km/h quasi non si sentiva niente, un leggero accenno di vibrazione) sono riuscito a toglierla solo dopo aver cambiato i dischi anteriori con quelli forniti dallla Brembo (forati). Tuttavia, e qui viene il bello, dopo circa 1.000/2.000Km la vibrazione è ritornata (naturalmente dal concessionario non sono più andato e non ritornerò..). Purtroppo, non ho più avuto tempo di sistemarli fino a qualche giorno fa dove li ho smontati e portati da un rettificatore di mia fiducia. Bene, i dischi erano un pò storti, come avevo percepito!! Una volta rettificati, la vibrazione è andata via (anche se sicuramente il problema non è risolto, ne sono convinto..).

A questo punto, mi domando se a voi non è mai capitata una cosa del genere (..che sfiga che ho!!), e se si come la avete risolta? Per me c'è qualcosa (mozzo??, pinza freni??) leggermente fuori piano che, alla lunga, storta il disco. E poi, sopra i 120 Km/h si e sotto no?? Boh, questo è molto strano!!

Tra le altre cose, (al momento sono al di sopra dei 18.000 Km percorsi), ho deciso di montare un kit di pastiglie PAGID che mi avevano fornito insieme ai dischi (o meglio, mi avevano dato delle pastiglie Brembo che, però, non andavano bene) anche se le pastiglie originali che avevo su erano ancora molto buone (..alla faccia del concess., ....frenerai troppo...). Non vi dico il rumore che si sente in frenata soprattutto prima dell'arresto completo della vettura e molto accentuato a sterzo girato (..boh, strano). Il rumore è simile a quello che sentivo al momento del ritiro della macchina anche se allora era molto più metallico mentre adesso sembra più rivolto verso la pasta della pastiglia. Cosa dite voi, PAGID ok o sono delle schifezzuole?? Io purtroppo non me ne intendo (mi hanno detto che sono più dure di quelle originali). Sicuramente, comnque, le tirerò giù e rimonterò quelle che avevo su prima perchè andare in giro così non ce la faccio, è una cosa più forte di me!!

Tanti saluti a tutti e buona serata,

Ale

AlexV
Dittatore Capo

Registrato il: Gio Giu 24th, 2004
 Scritto: Gio Ott 25th, 2007 20:38
 Cita  Rispondi 
Per il rumore delle pastiglie, ti posso solo dire che io lo amo, non potrei più andare in giro con pastiglie che non fischiano (tiè così imparate voi tutti invidiosi :moon: )...

Scherzi a parte, dovresti specificare che tipo sono, le Pagid in genere sono ottime pastiglie, a patto di scegliere il tipo più adatto all'utilizzo che si fa della macchina, come tutte del resto.
Sentendo i commenti pare che le Project Miu siano più silenziose, pur con una frenata eccellente. Altrimenti ci sono le Carbon Lorraine :mrgreen:... hanno il vantaggio che a casa hanno tutto il tempo di buttare la pasta, scolarla e condirla prima del tuo arrivo :ahi::ahi:

Il problema ai dischi sembra abbastanza curioso: non è una novità che i freni sulla Evo soffrano di surriscaldamento, questo però in condizioni di uso intenso. A te è successo in concomitanza con eventi particolari, tipo trackday, uscite allegre...?

guest

Registrato il: 
 Scritto: Gio Ott 25th, 2007 20:57
 Cita  Rispondi 
Ciao,

nessun track day o altro. Solo qualche sgasata ogni tanto ma non tale da giustificare un problema di tale genere.

Ale

Passion
ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

Registrato il: Mar Giu 29th, 2004
 Scritto: Gio Ott 25th, 2007 21:01
 Cita  Rispondi 
Succede anche che dopo una frenataccia a freddo si inneschi questa vibrazione, e può durare molto tempo, ma è anche vero che dopo un uso intenso e ben fatto a caldo, la vibrazione sparisca, come se si rettificassero nell'uso.

Io ho avuto questo problema con macchina nuova, è durato un anno, ed è sparito dopo l'uso intenso e corretto.

Registrato il: 
 Scritto: Ven Ott 26th, 2007 19:28
 Cita  Rispondi 
AlexV ha scritto: Per il rumore delle pastiglie, ti posso solo dire che io lo amo, non potrei più andare in giro con pastiglie che non fischiano (tiè così imparate voi tutti invidiosi :moon: )...

Scherzi a parte, dovresti specificare che tipo sono, le Pagid in genere sono ottime pastiglie, a patto di scegliere il tipo più adatto all'utilizzo che si fa della macchina, come tutte del resto.
Sentendo i commenti pare che le Project Miu siano più silenziose, pur con una frenata eccellente. Altrimenti ci sono le Carbon Lorraine :mrgreen:... hanno il vantaggio che a casa hanno tutto il tempo di buttare la pasta, scolarla e condirla prima del tuo arrivo :ahi::ahi:

Il problema ai dischi sembra abbastanza curioso: non è una novità che i freni sulla Evo soffrano di surriscaldamento, questo però in condizioni di uso intenso. A te è successo in concomitanza con eventi particolari, tipo trackday, uscite allegre...?

Ciao Alex,

purtroppo non ti so dire il tipo di Pagid, comunque hanno la parte posteriore di colore BLU.

Ale

Ultima modifica in data Ven Ott 26th, 2007 19:29 di

Alegas
guest

Registrato il: 
 Scritto: Ven Ott 26th, 2007 19:33
 Cita  Rispondi 
Ciao a tutti,

vi chiedo gentilmente un'altra info.

Ho montato uno scarico della Fujitsubo. Togliendo i catalizzatori mi si accende la spia motore (per effetto della sonda lambda). Ho sentito parlare di una resistenza da mettere o qualcosa del genere per baipassare la sonda. Voi sapete darmi info più dettagliate?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi,

ciao,

Ale. 

AlexV
Dittatore Capo

Registrato il: Gio Giu 24th, 2004
 Scritto: Ven Ott 26th, 2007 20:13
 Cita  Rispondi 
Alegas ha scritto: Ciao Alex,

purtroppo non ti so dire il tipo di Pagid, comunque hanno la parte posteriore di colore BLU.

Ale

Perfetto, quindi sono le Pagid Blu :bravo:

Si tratta del modello più "stradale" della gamma Pagid. Non sono sicuro che siano la migliore scelta per una Evo... io andrei su qualcosa di più performante... da pareri sentiti le Project miu sono quelle che offrono le migliori prestazioni: chi ha esperienze dirette parli ;)

l'illuminato

Registrato il: Lun Maggio 15th, 2006
 Scritto: Ven Ott 26th, 2007 21:40
 Cita  Rispondi 
Alegas ha scritto: Ciao a tutti,

Ho montato uno scarico della Fujitsubo. Togliendo i catalizzatori mi si accende la spia motore (per effetto della sonda lambda). Ho sentito parlare di una resistenza da mettere o qualcosa del genere per baipassare la sonda. Voi sapete darmi info più dettagliate?

ciao,

Ale. 

La resistenza di cui parli si chiama "fix" penso sia facile da reperire. Eventualmente contatta l'utente "Saboter", lui te la può procurare.

Registrato il: 
 Scritto: Sab Ott 27th, 2007 18:25
 Cita  Rispondi 
AlexRS ha scritto: Alegas ha scritto: Ciao a tutti,

ciao,

Ale. 

La resistenza di cui parli si chiama "fix" penso sia facile da reperire. Eventualmente contatta l'utente "Saboter", lui te la può procurare.

Grazie mille!!

Ciao,

Ale.

Sono le ore 09:16
Pagina:  Prima Pagina Pagina Precedente  1  2   

© Evolutionclub.net 2004-2009