| Autore | Messaggio |
|---|
Andy Beförderungsoffizier

| Registrato il: | Mer Set 8th, 2004 |
| Provenienza: | Brescia, Italy |
| Messaggi: | 3278 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Mar Dic 7th, 2004 08:42 |
|
Gatsu ha scritto: ma dove abiti?   
Vorrei saperlo anch'io... Qui ieri c'erano 15°C!!!
|
AlexV Dittatore Capo

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Antibes, France |
| Messaggi: | 5918 |
|
Scritto: Mar Dic 7th, 2004 08:44 |
|
Andy ha scritto:
Gatsu ha scritto: ma dove abiti?   
Vorrei saperlo anch'io... Qui ieri c'erano 15°C!!!
Guardate nella sua pagina personale sul sito 
____________________ Se proprio dovete spendere i soldi, spendete quelli degli altri.
(Paperon de' Paperoni)
|
Sprea Perry Mason... col coltello tra i denti

| Registrato il: | Gio Lug 8th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1795 |
|
Scritto: Mar Dic 7th, 2004 08:58 |
|
AlexV ha scritto: Ma tu dove abiti...? Guardate nella sua pagina personale sul sito 
... 
Ultima modifica in data Mar Dic 7th, 2004 08:59 di Sprea
____________________ Mitsubishi Lancer Evolution VIII GSR owner
|

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 07:16 |
|
Primo mini-Step sulla mia VIII RS2
Ieri, in compagnia o meglio accompagnato da Tiziano, sono andato da Fabio: modifica al meccanismo di rilascio inserito nel circuito dell'olio della frizione; sostituzione dei 4 tubi dell'olio dei freni con le versioni in maglia metallica e "pieno" di Dot 5.
La frizione non è cambiata molto (ed era previsto fosse così), anche se ora la sensazione sul pedale è un po' meno "oleosa" ed un po' più meccanica: spero che la modifica serva almeno ad accrescerne un po' la durata...
Impianto frenante. Qui la sostituzione dei tubi in gomma con i modelli in maglia metallica ha certamente dato i suoi effetti: pedale freno molto meno "spugnoso" e frenata decisamente più modulabile e progressiva. Una modifica assolutamente consigliabile.
Devo ringraziare Tiziano (il primo che tra i frequentatori del Forum possa confermare la mia esistenza terrena e non solo cybernetica ) e Fabio: entrambi sono stati generosi nei consigli ed i discorsi si sono protratti per tutto il pomeriggio.
Ora, devo solo finire il rodaggio... (1100 km...altri 1400...).
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2183 |
|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 10:00 |
|
Sprea ha scritto: Primo mini-Step sulla mia VIII RS2
Ieri, in compagnia o meglio accompagnato da Tiziano, sono andato da Fabio: modifica al meccanismo di rilascio inserito nel circuito dell'olio della frizione; sostituzione dei 4 tubi dell'olio dei freni con le versioni in maglia metallica e "pieno" di Dot 5.
La frizione non è cambiata molto (ed era previsto fosse così), anche se ora la sensazione sul pedale è un po' meno "oleosa" ed un po' più meccanica: spero che la modifica serva almeno ad accrescerne un po' la durata...
Impianto frenante. Qui la sostituzione dei tubi in gomma con i modelli in maglia metallica ha certamente dato i suoi effetti: pedale freno molto meno "spugnoso" e frenata decisamente più modulabile e progressiva. Una modifica assolutamente consigliabile.
Devo ringraziare Tiziano (il primo che tra i frequentatori del Forum possa confermare la mia esistenza terrena e non solo cybernetica ) e Fabio: entrambi sono stati generosi nei consigli ed i discorsi si sono protratti per tutto il pomeriggio.

|
hyp3r Feldmaresciallo

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 10:52 |
|
allora hai visto anche la mia piccola! Ti piace il kit d'aspirazione?
|

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 11:20 |
|
Sì, ho visto la tua V RS, in bella mostra al centro dell'officina; ne ho "studiati" a lungo i particolari del motore e degli interni. Complimenti.
L'Injen suction kit dal vivo sembra ben fatto (anche se mi hanno detto che l'equivalente Cusco sia fatto molto meglio...costa però molto di più). Devo ancora decidere essattamente quali specifiche parti cambiare per poter scegliere cosa acquistare.
Ultima modifica in data Mer Dic 29th, 2004 11:24 di Sprea
|
hyp3r Feldmaresciallo

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 11:44 |
|
| a me è stato detto da Fabio che la differenza era evidente con il kit precedente della injen, ma il nuovo modello è praticamente equivalente al CUSCO dal punto di vista dell'efficacia. A questo punto vorrei sapere da che fonte proviene ciò che hai detto prima...
|
Evo V Sospeso

| Registrato il: | Dom Giu 27th, 2004 |
| Provenienza: | Bergamo, Italy |
| Messaggi: | 679 |
|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 11:58 |
|
Sprea ha scritto: Primo mini-Step sulla mia VIII RS2
Posso confermare che Sprea esiste per davvero cacchio! 
Piacere d'averti conosciuto e grazie per la compagnia 
La VIII nera é veramente molto bella, ha classe, eleganza e cattiveria....se vogliamo essere Pignoli ....manca la ciliegina sul....baule....e poi é perfetta!
____________________ Open your wings and fly away with me....
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Messaggi: | 2183 |
|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 13:57 |
|
Evo V ha scritto: La VIII nera é veramente molto bella, ha classe, eleganza e cattiveria....se vogliamo essere Pignoli ....manca la ciliegina sul....baule....e poi é perfetta!

Allegato: VARANO 8.jpg (Scaricato 48 volte) Ultima modifica in data Mer Dic 29th, 2004 13:59 di dEVO
|

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 14:14 |
|
hyp3r ha scritto: a me è stato detto da Fabio che la differenza era evidente con il kit precedente della injen, ma il nuovo modello è praticamente equivalente al CUSCO dal punto di vista dell'efficacia. A questo punto vorrei sapere da che fonte proviene ciò che hai detto prima...
Se leggi bene ciò che ho scritto, io non ho accennato a differenze di prestazioni od efficacia. Ho semplicemente riportato un commento (trovato su alcuni forum americani e confermatomi qui in Italia) riguardante le qualità di costruzione e di finitura dei due kit. L'Injen l'ho visto...quando vedrò il Cusco potrò farmi un'idea più precisa...e soprattutto personale.
In ogni caso..."ambasciator non porta pena".
|
hyp3r Feldmaresciallo

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 14:32 |
|
chiaro che non porti pena
per notizia la differenza di prezzo tra i 2 non è tanta
|
Evo V Sospeso

| Registrato il: | Dom Giu 27th, 2004 |
| Provenienza: | Bergamo, Italy |
| Messaggi: | 679 |
|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 16:07 |
|
dEVO ha scritto: Evo V ha scritto: La VIII nera é veramente molto bella, ha classe, eleganza e cattiveria....se vogliamo essere Pignoli ....manca la ciliegina sul....baule....e poi é perfetta!

____________________ Open your wings and fly away with me....
|

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 18:42 |
|
Evo V ha scritto: La VIII nera é veramente molto bella, ha classe, eleganza e cattiveria
Che si può chiedere di più da un'auto...? 
|
hyp3r Feldmaresciallo

|
Scritto: Mer Dic 29th, 2004 18:51 |
|
Sprea ha scritto: Evo V ha scritto: La VIII nera é veramente molto bella, ha classe, eleganza e cattiveria
Che si può chiedere di più da un'auto...? 
500 cavalli
|

|
Scritto: Gio Dic 30th, 2004 14:16 |
|
Beh, allora facciamo 1000 cv! 
Non credo comunque che 500 cv su una Evo siano gestibili in strada (in pista è un altro discorso). La mia macchina è e resterà "un progetto" stradale, con tutte le limitazioni del caso. La tua V RS, invece, è già a buon punto per un'elaborazione "estrema".
Ultima modifica in data Gio Dic 30th, 2004 14:18 di Sprea
|

|
Scritto: Ven Feb 4th, 2005 06:26 |
|
2500 km...finalmente, il rodaggio è finito! 
Ieri sono stato da Fabio che, durante un lunga e piacevole chiacchierata, mi ha fatto il primo tagliando. Litri di Motul 300v, filtro olio Ralliart, controllo generale dei liquidi e della bulloneria, pressione gomme, vano motore, etc.
Fabio mi ha "imprestato" un filtro dell'aria della BMC da provare (senza nessuna modifica alla macchina la differenza è minima): sarà divertente vedere cosa dirà il "banco"... 
Fabio - con un trucchetto davvero interessante - mi ha poi irrigidito i supporti dell'albero motore, un lavoro che posso solo consigliare.
Tra una chiacchiera e l'altra, guardando da vicino la mia VIII RS2 è emerso che:
- l'antirombo c'è e non c'è (in certe zone 3 dita...in altre...lamiera!)
- i telaietti inferiori della slitta-motore hanno la stessa consistenza dello stendibiancheria di mia madre...
- la sonda lamda sulla VIII RS2 è - in maniera intelligentissima - montata PRIMA del catalizzatore centrale (ho scattato una foto...poco chiara, purtroppo, con il cellulare per farvi capire...)
Allegato: Foto(014).jpg (Scaricato 117 volte)
|
Trix guest
| Registrato il: | |
| Messaggi: | |
|
Scritto: Ven Feb 4th, 2005 10:04 |
|
Nera mi piace proprio...Rende tutta la sua aggressività 
Ultima modifica in data Ven Feb 4th, 2005 10:06 di
|

|
Scritto: Ven Feb 4th, 2005 11:16 |
|
Trix ha scritto: Nera mi piace proprio...Rende tutta la sua aggressività 
Non posso che convenirne... + + Ultima modifica in data Ven Feb 4th, 2005 11:17 di Sprea
|
volatore Evoluto

|
Scritto: Ven Feb 4th, 2005 11:42 |
|
Sprea ha scritto: 2500 km...finalmente, il rodaggio è finito! 
ma il rodaggio non è di 1000 km? e poi il tagliando non va fatto a 7500 km?
|
 Sono le ore 22:26 | Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 ... |
|