Evolution Club Forum Home
 Cerca       Registrati   Guida   Home 
Cerca per nome utente
Non sei loggato - Login | Registrati 
Evolution Club Forum > Evolution Club > Evo World > Come la sentite la Vs. EVO

Moderato da: yzr, wilcyote, Evolution  
 Nuova Discussione   Rispondi   Stampa 
AutoreMessaggio
yzr
Racing Department - GRD

Registrato il: Gio Giu 24th, 2004
Status: Offline
 Scritto: Mar Mar 10th, 2009 22:40
 Cita  Rispondi 
Quando, percorrendo una curva, la cominci a sentire leggera dietro, accellera e tornerai a sentire il posteriore.

Time Attack: Varano,EvoVIIRS 1.16.7 Carisma TME RS: 1.16.2

Mugello, EvoVII RS 2.09.0 (YokoA048)
Carisma TME RS 2.10.7
il collaudatore
Feldmaresciallo

Scritto: Mer Mar 11th, 2009 00:50
 Cita  Rispondi 
Salve, premetterei un 0 assoluto di convergenza su tutte 4 le ruote (io mi trovavo bene anche se avevo più problemi x lo sterzo molto più diretto della EVO RS2), poi direi che ci sono 3 sensazioni di affrontare il curvone; in rilascio- in stand by- in accelerazione, e sono 3 comportamenti diversi. Se hai un'aeroporto o parcheggio immenso puoi provare ste sensazioni una ad una e da lì hai dei riferimenti, che comunque sinteticamente ti ha spiegato quel buon chico dell'Y.;)

1 Bacione a tutti

Passion
ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

Registrato il: Mar Giu 29th, 2004
 Scritto: Mer Mar 11th, 2009 14:10
 Cita  Rispondi 
Grazie Silvano

Y, si infatti se leggi sopra dicevo che è ok ovunque si usi il gas, a te non risulta leggera la EVO alle alte velocità ? non è che necessita di qualcosa per tenerla giù sull'anteriore ?

:ciao:

Scritto: Mer Mar 11th, 2009 17:41
 Cita  Rispondi 
Si,

il c west ;)

Carisma TME RS 2.10.7
yzr
Racing Department - GRD

Scritto: Mer Mar 11th, 2009 17:43
 Cita  Rispondi 
Un abbraccio forte a quel marico del collauda!!!:ciao:

Carisma TME RS 2.10.7
POWDERFINGER
aka PowderGiuliacci

Registrato il: Mer Nov 10th, 2004
 Scritto: Mer Mar 11th, 2009 18:52
 Cita  Rispondi 
Passion ha scritto:
Dico OK nel misto con curve fino alla 3° marcia, soprattutto dove si usi la motricità anziché l'appoggio, non mi dilungo sulla trazione della EVO,  la conosciamo ...

Non è comunque comunicativa, si divincola benone, è intelligente ma non si sente cosa succede!

Ma fin qui tutto bene...

Quello che non mi piace sono gli appoggi a velocità elevate IV° / V° dove è leggeraaaaaaaaa :fly:conoscendola mi butto, so che stà in strada, ma non mi rendo conto di cosa stia succedendo.

Il volante è leggero, la sua leggerezza non è proporzionale alla velocità, non si sente e non trasmette il contatto tra gomma e strada, è più comunicativo un simulatore con il FF al 50%

Quando un mesetto fa' ebbi modo di provarla,notai subito due cose della tua Evo:innanzitutto la fluidita',la "morbidezza" nell'andatura tranquilla e veloce.Sara' che la mia e' molto piu' "ruvida",ma la tua ha un'erogazione fluida e affatto "dura".Anche alle alte velocita' avvertii la "morbidezza/leggerezza" di cui scrivi,pur mantenendo una gran tenuta,ma - come giustamente hai scritto - bisogna avere una gran sensibilita' per arrivare a rendersi conto dove si trova il limite.Non so se nel frattempo hai regolato l'assetto.A mio parere - come scrissi nel topic sulla "Disfida" - il tuo assetto era regolato da "PS" e non da pista.Penserei anche a delle gomme con piu' grip.
C'e' qualcosa di diverso tra la mia RS e la tua RS2 e non intendo gli optionals.

il collaudatore ha scritto:
(io mi trovavo bene anche se avevo più problemi x lo sterzo molto più diretto della EVO RS2).Se hai un'aeroporto o parcheggio immenso puoi provare ste sensazioni una ad una e da lì hai dei riferimenti

Qui sopra anche collaudatore scrive che delle differenze meccaniche ci sono.
Anche il consiglio di fare le prove in un ampio spiazzo e validissimo.E' - del resto - quello che tutti i migliori piloti consigliano a chi vuol capire le reazioni della propria vettura simulando il "limite".

Ultima modifica in data Mer Mar 11th, 2009 19:04 di POWDERFINGER

Passion

Scritto: Mer Mar 11th, 2009 19:58
 Cita  Rispondi 
Parlando di ali, pensate influisca il fatto che io tenga la posteriore inclinata ?

è questo qui il modello giusto ? 

C-West Front Bumper Mitsubishi EVO VII

Model: CCT01A-FBPF

Scritto: Gio Mar 12th, 2009 00:59
 Cita  Rispondi 
Prego Fabio, :).....in effetti la TME ha il frontale ben deportante.....e il C West del buon vecchio Y (ne approfitto x mandargli 1 bacione;)) mi è sempre piaciuto x legerezza deportanza e prese d'aria.

Chiaramente l'ala regolabile almeno della 6 si sente forte (infatti io andavo inclinato al massimo x le PS che facevo e le basse velocità del cambio corto) che chiaramente abbassava il post e di conseguenza alleggeriva l'ante. Io dico sempre Equilibrio, x me è la parola vincente, quando trovi il vero equilibrio, tutto è più bello e facile......

Ricordo il gioiello di EVO che passò in mani migliori, dove l'equilibrio delle altezze e regolazioni e geometrìe della ciclistica, la prontezza la risposta sempre il tiro il cambio, e la leggerezza..........mi davano soddisfazioni incredibili......(ricordo molte volte tornavo a casa e, non riuscivo, dovevo fare un'altro giro prima di chiudere la EVO del collaudatore in garage o meglio negli stabilimenti Colltech........)

Buona notte ragazzi....sono quasi commosso....vi viglio bene......a presto

dEVO
il Signore con l'emmetre

Registrato il: Lun Giu 28th, 2004
 Scritto: Gio Mar 12th, 2009 08:19
 Cita  Rispondi 
il collaudatore ha scritto: Prego Fabio, :).....in effetti la TME ha il frontale ben deportante.....e il C West del buon vecchio Y (ne approfitto x mandargli 1 bacione;)) mi è sempre piaciuto x legerezza deportanza e prese d'aria.

Chiaramente l'ala regolabile almeno della 6 si sente forte (infatti io andavo inclinato al massimo x le PS che facevo e le basse velocità del cambio corto) che chiaramente abbassava il post e di conseguenza alleggeriva l'ante. Io dico sempre Equilibrio, x me è la parola vincente, quando trovi il vero equilibrio, tutto è più bello e facile......

Ricordo il gioiello di EVO che passò in mani migliori, dove l'equilibrio delle altezze e regolazioni e geometrìe della ciclistica, la prontezza la risposta sempre il tiro il cambio, e la leggerezza..........mi davano soddisfazioni incredibili......(ricordo molte volte tornavo a casa e, non riuscivo, dovevo fare un'altro giro prima di chiudere la EVO del collaudatore in garage o meglio negli stabilimenti Colltech........)

Buona notte ragazzi....sono quasi commosso....vi viglio bene......a presto
il collauda sta diventando un sentimentale :hug:dai dai che quando torni qui tra gli squali ritorna l'antico guerriero cinico e tagliente ;)

Passion

Scritto: Gio Mar 12th, 2009 13:34
 Cita  Rispondi 
yzr ha scritto: Quando, percorrendo una curva, la cominci a sentire leggera dietro, accellera e tornerai a sentire il posteriore.

Questo succede quando arrivo lungo alla staccata in inserimento ( che a dire il vero aiuterebbe ) idem in questa situazione meglio il gas che leggera correzione di sterzo ?

Scritto: Gio Dic 17th, 2009 21:12
 Cita  Rispondi 
Una EVO preparata come tante ce ne sono è impressionante, in queste serate di freddo e prove su strade da ps ancora rimango sorpreso dal suo potenziale

Se superi il limite umano e vai un poco oltre con la giusta aggressività ti rendi conto di cosa è questa macchina.

Il mio problema è il tipo di erogazione esplosiva, non si riesce a parzializzare il gas, la tendenza è quella che, dopo la staccata, l'inserimento aggressivo, sia di dare giù tutto, ma per piloti come me la cosa è incontrollabile, però! stasera da passeggero sulla mia con il guidatore un pilota che ha corso sulle EVO mi ha fatto capire tante cose :sad::ahi:

che roba !! 

Registrato il: Lun Giu 28th, 2004
 Scritto: Ven Dic 18th, 2009 10:02
 Cita  Rispondi 
Passion ha scritto: Una EVO preparata come tante ce ne sono è impressionante, in queste serate di freddo e prove su strade da ps ancora rimango sorpreso dal suo potenziale

Se superi il limite umano e vai un poco oltre con la giusta aggressività ti rendi conto di cosa è questa macchina.

Il mio problema è il tipo di erogazione esplosiva, non si riesce a parzializzare il gas, la tendenza è quella che, dopo la staccata, l'inserimento aggressivo, sia di dare giù tutto, ma per piloti come me la cosa è incontrollabile, però! stasera da passeggero sulla mia con il guidatore un pilota che ha corso sulle EVO mi ha fatto capire tante cose :sad::ahi:

che roba !! 

:bravo:nostalgia

Passion

Scritto: Ven Dic 18th, 2009 19:52
 Cita  Rispondi 
Uno che fa qualche rally a noleggio, niente di eccezionale... però, chissà.. avrà meno paura :)

Penso che con l'esperienza riuscirei a fare roba simile, qualche curva mi viene anche a me, solo che sulla strada non si trova il limite come in pista.

Pro e contro ?

posto guida/sedile  = negativo

Gruppo frizione cambio = non piaciuto ( a giri alti innesti difficili e gommosi, lo so anche io, che fare ? )

Assetto = qualcosa che non va bene ( ma non ci siamo capiti )

Erogazione = anche lui guida meglio in setting B

Buono l'inserimento e come con lo sterzo si ruota la macchina

I gruppi N vanno molto meno :bravo: 

Scritto: Ven Dic 18th, 2009 20:09
 Cita  Rispondi 
Per l' erogazione...cambia le cammes.

Carisma TME RS 2.10.7
volatore
Evoluto

Registrato il: Mer Lug 14th, 2004
 Scritto: Sab Dic 19th, 2009 08:49
 Cita  Rispondi 
Passion ha scritto:

I gruppi N vanno molto meno :bravo: 

si sa che i Gr n in confronto al tuo motore vanno poco, ma da regolamento la macchina è praticamente originale a parte la coppia che è maggiore

Sono le ore 03:54
Pagina:  Prima Pagina Pagina Precedente  1  2   

© Evolutionclub.net 2004-2009