| Autore | Messaggio |
|---|
yzr Racing Department - GRD

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Nicaragua |
| Messaggi: | 2415 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Mar Mar 10th, 2009 22:40 |
|
| Quando, percorrendo una curva, la cominci a sentire leggera dietro, accellera e tornerai a sentire il posteriore.
____________________ 1/4 Mile 10.841.Best speed 216.87kmh First italian evo in the 10.@
Time Attack: Varano,EvoVIIRS 1.16.7 Carisma TME RS: 1.16.2
Mugello, EvoVII RS 2.09.0 (YokoA048)
Carisma TME RS 2.10.7
|
il collaudatore Feldmaresciallo

| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1604 |
|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 00:50 |
|
Salve, premetterei un 0 assoluto di convergenza su tutte 4 le ruote (io mi trovavo bene anche se avevo più problemi x lo sterzo molto più diretto della EVO RS2), poi direi che ci sono 3 sensazioni di affrontare il curvone; in rilascio- in stand by- in accelerazione, e sono 3 comportamenti diversi. Se hai un'aeroporto o parcheggio immenso puoi provare ste sensazioni una ad una e da lì hai dei riferimenti, che comunque sinteticamente ti ha spiegato quel buon chico dell'Y.
1 Bacione a tutti
____________________ Collaudatore tecnologie= COLLTECH:
Exhaust STAGE1, Airbox DUAL, Strut mount bar,
Mapped PFC, 420 cv 60 kgm 1230 kg
|
Passion ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

| Registrato il: | Mar Giu 29th, 2004 |
| Messaggi: | 3276 |
|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 14:10 |
|
Grazie Silvano
Y, si infatti se leggi sopra dicevo che è ok ovunque si usi il gas, a te non risulta leggera la EVO alle alte velocità ? non è che necessita di qualcosa per tenerla giù sull'anteriore ?

____________________ Ridondanza
|

|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 17:41 |
|
Si,
il c west 
____________________ 1/4 Mile 10.841.Best speed 216.87kmh First italian evo in the 10.@
Carisma TME RS 2.10.7
|

|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 17:43 |
|
Un abbraccio forte a quel marico del collauda!!!
Carisma TME RS 2.10.7
|
POWDERFINGER aka PowderGiuliacci

|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 18:52 |
|
Passion ha scritto:
Dico OK nel misto con curve fino alla 3° marcia, soprattutto dove si usi la motricità anziché l'appoggio, non mi dilungo sulla trazione della EVO, la conosciamo ...
Non è comunque comunicativa, si divincola benone, è intelligente ma non si sente cosa succede!
Ma fin qui tutto bene...
Quello che non mi piace sono gli appoggi a velocità elevate IV° / V° dove è leggeraaaaaaaaa conoscendola mi butto, so che stà in strada, ma non mi rendo conto di cosa stia succedendo.
Il volante è leggero, la sua leggerezza non è proporzionale alla velocità, non si sente e non trasmette il contatto tra gomma e strada, è più comunicativo un simulatore con il FF al 50%
Quando un mesetto fa' ebbi modo di provarla,notai subito due cose della tua Evo:innanzitutto la fluidita',la "morbidezza" nell'andatura tranquilla e veloce.Sara' che la mia e' molto piu' "ruvida",ma la tua ha un'erogazione fluida e affatto "dura".Anche alle alte velocita' avvertii la "morbidezza/leggerezza" di cui scrivi,pur mantenendo una gran tenuta,ma - come giustamente hai scritto - bisogna avere una gran sensibilita' per arrivare a rendersi conto dove si trova il limite.Non so se nel frattempo hai regolato l'assetto.A mio parere - come scrissi nel topic sulla "Disfida" - il tuo assetto era regolato da "PS" e non da pista.Penserei anche a delle gomme con piu' grip.
C'e' qualcosa di diverso tra la mia RS e la tua RS2 e non intendo gli optionals.
il collaudatore ha scritto:
(io mi trovavo bene anche se avevo più problemi x lo sterzo molto più diretto della EVO RS2).Se hai un'aeroporto o parcheggio immenso puoi provare ste sensazioni una ad una e da lì hai dei riferimenti
Qui sopra anche collaudatore scrive che delle differenze meccaniche ci sono.
Anche il consiglio di fare le prove in un ampio spiazzo e validissimo.E' - del resto - quello che tutti i migliori piloti consigliano a chi vuol capire le reazioni della propria vettura simulando il "limite".Ultima modifica in data Mer Mar 11th, 2009 19:04 di POWDERFINGER
|

|
Scritto: Mer Mar 11th, 2009 19:58 |
|
Parlando di ali, pensate influisca il fatto che io tenga la posteriore inclinata ?
è questo qui il modello giusto ?
C-West Front Bumper Mitsubishi EVO VII
Model: CCT01A-FBPF

|
il collaudatore Feldmaresciallo

| Messaggi: | 1604 |
|
Scritto: Gio Mar 12th, 2009 00:59 |
|
Prego Fabio, .....in effetti la TME ha il frontale ben deportante.....e il C West del buon vecchio Y (ne approfitto x mandargli 1 bacione ) mi è sempre piaciuto x legerezza deportanza e prese d'aria.
Chiaramente l'ala regolabile almeno della 6 si sente forte (infatti io andavo inclinato al massimo x le PS che facevo e le basse velocità del cambio corto) che chiaramente abbassava il post e di conseguenza alleggeriva l'ante. Io dico sempre Equilibrio, x me è la parola vincente, quando trovi il vero equilibrio, tutto è più bello e facile......
Ricordo il gioiello di EVO che passò in mani migliori, dove l'equilibrio delle altezze e regolazioni e geometrìe della ciclistica, la prontezza la risposta sempre il tiro il cambio, e la leggerezza..........mi davano soddisfazioni incredibili......(ricordo molte volte tornavo a casa e, non riuscivo, dovevo fare un'altro giro prima di chiudere la EVO del collaudatore in garage o meglio negli stabilimenti Colltech........)
Buona notte ragazzi....sono quasi commosso....vi viglio bene......a presto
____________________ Collaudatore tecnologie= COLLTECH:
Exhaust STAGE1, Airbox DUAL, Strut mount bar,
Mapped PFC, 420 cv 60 kgm 1230 kg
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2199 |
|
Scritto: Gio Mar 12th, 2009 08:19 |
|
il collaudatore ha scritto: Prego Fabio, .....in effetti la TME ha il frontale ben deportante.....e il C West del buon vecchio Y (ne approfitto x mandargli 1 bacione ) mi è sempre piaciuto x legerezza deportanza e prese d'aria.
Chiaramente l'ala regolabile almeno della 6 si sente forte (infatti io andavo inclinato al massimo x le PS che facevo e le basse velocità del cambio corto) che chiaramente abbassava il post e di conseguenza alleggeriva l'ante. Io dico sempre Equilibrio, x me è la parola vincente, quando trovi il vero equilibrio, tutto è più bello e facile......
Ricordo il gioiello di EVO che passò in mani migliori, dove l'equilibrio delle altezze e regolazioni e geometrìe della ciclistica, la prontezza la risposta sempre il tiro il cambio, e la leggerezza..........mi davano soddisfazioni incredibili......(ricordo molte volte tornavo a casa e, non riuscivo, dovevo fare un'altro giro prima di chiudere la EVO del collaudatore in garage o meglio negli stabilimenti Colltech........)
Buona notte ragazzi....sono quasi commosso....vi viglio bene......a presto
il collauda sta diventando un sentimentale dai dai che quando torni qui tra gli squali ritorna l'antico guerriero cinico e tagliente 
|

|
Scritto: Gio Mar 12th, 2009 13:34 |
|
yzr ha scritto: Quando, percorrendo una curva, la cominci a sentire leggera dietro, accellera e tornerai a sentire il posteriore.
Questo succede quando arrivo lungo alla staccata in inserimento ( che a dire il vero aiuterebbe ) idem in questa situazione meglio il gas che leggera correzione di sterzo ?
|

|
Scritto: Gio Dic 17th, 2009 21:12 |
|
Una EVO preparata come tante ce ne sono è impressionante, in queste serate di freddo e prove su strade da ps ancora rimango sorpreso dal suo potenziale
Se superi il limite umano e vai un poco oltre con la giusta aggressività ti rendi conto di cosa è questa macchina.
Il mio problema è il tipo di erogazione esplosiva, non si riesce a parzializzare il gas, la tendenza è quella che, dopo la staccata, l'inserimento aggressivo, sia di dare giù tutto, ma per piloti come me la cosa è incontrollabile, però! stasera da passeggero sulla mia con il guidatore un pilota che ha corso sulle EVO mi ha fatto capire tante cose  
che roba !!
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2199 |
|
Scritto: Ven Dic 18th, 2009 10:02 |
|
Passion ha scritto: Una EVO preparata come tante ce ne sono è impressionante, in queste serate di freddo e prove su strade da ps ancora rimango sorpreso dal suo potenziale
Se superi il limite umano e vai un poco oltre con la giusta aggressività ti rendi conto di cosa è questa macchina.
Il mio problema è il tipo di erogazione esplosiva, non si riesce a parzializzare il gas, la tendenza è quella che, dopo la staccata, l'inserimento aggressivo, sia di dare giù tutto, ma per piloti come me la cosa è incontrollabile, però! stasera da passeggero sulla mia con il guidatore un pilota che ha corso sulle EVO mi ha fatto capire tante cose  
che roba !!
nostalgia
|

|
Scritto: Ven Dic 18th, 2009 19:52 |
|
Uno che fa qualche rally a noleggio, niente di eccezionale... però, chissà.. avrà meno paura 
Penso che con l'esperienza riuscirei a fare roba simile, qualche curva mi viene anche a me, solo che sulla strada non si trova il limite come in pista.
Pro e contro ?
posto guida/sedile = negativo
Gruppo frizione cambio = non piaciuto ( a giri alti innesti difficili e gommosi, lo so anche io, che fare ? )
Assetto = qualcosa che non va bene ( ma non ci siamo capiti )
Erogazione = anche lui guida meglio in setting B
Buono l'inserimento e come con lo sterzo si ruota la macchina
I gruppi N vanno molto meno
|

|
Scritto: Ven Dic 18th, 2009 20:09 |
|
| Per l' erogazione...cambia le cammes.
Carisma TME RS 2.10.7
|
volatore Evoluto

|
Scritto: Sab Dic 19th, 2009 08:49 |
|
Passion ha scritto:
I gruppi N vanno molto meno
si sa che i Gr n in confronto al tuo motore vanno poco, ma da regolamento la macchina è praticamente originale a parte la coppia che è maggiore
|
 Sono le ore 03:54 | Pagina: 1 2 |
|