| Autore | Messaggio |
|---|
Sunny GTI-R Evoluto

|
Scritto: Lun Mar 9th, 2009 14:31 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Ci sono novita'? 
...in che senso ????
ormai la evo è finita,la uso settimanalmente....tutto bene.
l'ultimo step fatto è lo scambio di scarico col pampu...io gli ho dato il mio fujitsubo e lui mi ha dato il suo greddy...stasera vado su a controllare la carburazione in quanto il greddy mi sembra più libero.

____________________ http://WWW.AUTO-DUCALE.IT
|
POWDERFINGER aka PowderGiuliacci

|
Scritto: Lun Mar 9th, 2009 14:35 |
|
Sunny GTI-R ha scritto:
POWDERFINGER ha scritto: Ci sono novita'? 
...in che senso ????
ormai la evo è finita,la uso settimanalmente....tutto bene.
l'ultimo step fatto è lo scambio di scarico col pampu...io gli ho dato il mio fujitsubo e lui mi ha dato il suo greddy...stasera vado su a controllare la carburazione in quanto il greddy mi sembra più libero.

Te sai meglio di me che e' un piacere leggere di Evo pompate come la tua,ecco perche' uno si aspetta sempre qualche modifica particolare.Io - al massimo - posso scrivere che ho tolto 30g. eliminando l'accendisigari 
|
pampurio Member

| Registrato il: | Gio Giu 9th, 2005 |
| Provenienza: | Cavaria, Italy |
| Messaggi: | 360 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Lun Mar 9th, 2009 14:36 |
|
mamma mia che cambiamento!!! non la riconosco piu!!! mi sa che il decat silenziato lo levo e metto un bel tubo dritto almeno li!
____________________ 400MT>11.4sec @195kmhLA MIA EVO VIII!!!!!!
clicca un pò qui!!
|
valgal Evoluto

| Registrato il: | Sab Lug 17th, 2004 |
| Provenienza: | Parma, Italy |
| Messaggi: | 432 |
|
Scritto: Lun Mar 9th, 2009 18:45 |
|
| a 4500 giri ha 230cv e a 5000giri ha 320 cv , lo vedo solo io ? , no perchè io tirerei giu quel 35li e metterei su un 30 .....
____________________ Carisma GT Evo 6.5 TME red passion
|
Sprea Perry Mason... col coltello tra i denti

| Registrato il: | Gio Lug 8th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1800 |
|
Scritto: Mar Mar 10th, 2009 07:15 |
|
valgal ha scritto: lo vedo solo io ?
...io, chi...?

Battute a parte, non sei il solo.
E' un aspetto di cui ho già discusso con Cristiano e con chi ha avuto modo di preparargli la macchina. Sia prima di vederla a Rivanazzano sia dopo aver visto la macchina in azione quella giornata ed aver potuto dare un'occhiata ai logs.
Ed - a parer mio, ma sarebbe magari il caso che Cristiano spiegasse il "parer suo", che è differente da quallo del sottoscritto - hai ragione a scrivere che la 35 ha un'erogazione troppo ristretta e spostata verso l'alto per un'Evo che "vuole" essere stradale.
Occorre però fermarsi e riflettere su una cosa: per quale motivo sia stata fatta quell'auto in quel modo.
Perchè solo considerando quell'aspetto della questione si può suggerire eventualmente a Cristiano una "via diversa" rispetto a quella intrapresa.
...restando in "casa GT35", potrebbe passare ad una twinscroll. Forse.
Od ereditare una 4094...chi lo sa?
Tocca aspettare che sia lui a scrivere.

____________________ Mitsubishi Lancer Evolution VIII GSR owner
|
valgal Evoluto

| Registrato il: | Sab Lug 17th, 2004 |
| Provenienza: | Parma, Italy |
| Messaggi: | 432 |
|
Scritto: Mar Mar 10th, 2009 07:52 |
|
Sprea ha scritto: valgal ha scritto: lo vedo solo io ?
...io, chi...?

E' un aspetto di cui ho già discusso con Cristiano e con chi ha avuto modo di preparargli la macchina. Sia prima di vederla a Rivanazzano sia dopo aver visto la macchina in azione quella giornata ed aver potuto dare un'occhiata ai logs.
Ed - a parer mio, ma sarebbe magari il caso che Cristiano spiegasse il "parer suo", che è differente da quallo del sottoscritto - hai ragione a scrivere che la 35 ha un'erogazione troppo ristretta e spostata verso l'alto per un'Evo che "vuole" essere stradale.
Occorre però fermarsi e riflettere su una cosa: per quale motivo sia stata fatta quell'auto in quel modo.
Perchè solo considerando quell'aspetto della questione si può suggerire eventualmente a Cristiano una "via diversa" rispetto a quella intrapresa.

ciao sprea..
per sanare un po quel buchetto li sotto , bisognerebbe fare un aumento di cilindrata , almeno avere un 2156cc , allora li in mezzo magari si ha un po più di coppia , ma un buchetto rimarrà sempre , alla fine monterei sempre un 30 , tanto 500cv o 580cv per strada per me van bene anche 480 , ti diverti te lo garantisco , almeno li hai tutti sempre e non a 7500...
____________________ Carisma GT Evo 6.5 TME red passion
|
Sprea Perry Mason... col coltello tra i denti

| Registrato il: | Gio Lug 8th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1800 |
|
Scritto: Mar Mar 10th, 2009 07:55 |
|
Io son pienamente d'accordo con te.
...ma Cristiano, evidentemente, voleva un altro tipo di motore.
Ultima modifica in data Mar Mar 10th, 2009 08:00 di Sprea
____________________ Mitsubishi Lancer Evolution VIII GSR owner
|
Sunny GTI-R Evoluto

|
Scritto: Lun Mar 16th, 2009 13:58 |
|
valgal ha scritto: Sprea ha scritto: valgal ha scritto: lo vedo solo io ?
...io, chi...?

ciao sprea..
per sanare un po quel buchetto li sotto , bisognerebbe fare un aumento di cilindrata , almeno avere un 2156cc , allora li in mezzo magari si ha un po più di coppia , ma un buchetto rimarrà sempre , alla fine monterei sempre un 30 , tanto 500cv o 580cv per strada per me van bene anche 480 , ti diverti te lo garantisco , almeno li hai tutti sempre e non a 7500...
.....ormai tutti sanno le modifiche da fare per avere coppia sotto,l'acqua calda è già stata scoperta da un po' di tempo,bisogna fare bielle e pistoni e si aumenta la cilindrata......
ma......:
1) siccome non ho voluto togliere il motore e abbiamo usato bielle e pistoni di serie,con quel kit che avevo a disposizione stando bassi di pressione non sfruttando tutta la potenzialità della turbina mi sembra che il risultato sia sul cronometro che per strada ci sia.
2) io abito nella pianura padana,con rettilinei lunghi 8 km,a cosa mi serve avere coppia a 3500 giri se poi in rettilineo mi viene sotto un 530 diesel mappato ?????
3) inoltre poi ho la 6 rs con 360 cv da usare tutti i giorni con 55kg.m di coppia a 3600giri quindi ho già la macchina con quei requisiti.
4) ho già la sunny con su la 30 con 550 cv e 65 kg di coppia........
5) l'assortimento di cv,di macchine,di coppia penso ci sia.....io poi mi diverto anche col mio patrol gr a 15 km/h.......
Ultima modifica in data Lun Mar 16th, 2009 15:25 di Sunny GTI-R
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2199 |
|
Scritto: Lun Mar 16th, 2009 14:27 |
|
Sunny GTI-R ha scritto:
3) inoltre poi ho la 6 rs con 360 cv da usare tutti i giorni con 55kg.m di coppia a 3600giri quindi ho già la macchina con quei requisiti.
4) ho già la sunny con su la 30 con 550 cv e 65 kg di coppia........l'assortimento di cv,di macchine,di coppia penso ci sia..
5) l'assortimento di cv,di macchine,di coppia penso ci sia.....io poi mi diverto anche col mio patrol gr a 15 km/h.......
e che cccazzo 
|
Conte Guccio Ospite

| Registrato il: | Ven Ott 5th, 2007 |
| Provenienza: | Italy, Italy |
| Messaggi: | 134 |
|
Scritto: Lun Mar 16th, 2009 17:30 |
|
Sunny GTI-R ha scritto:
.....ormai tutti sanno le modifiche da fare per avere coppia sotto,l'acqua calda è già stata scoperta da un po' di tempo,bisogna fare bielle e pistoni e si aumenta la cilindrata......
1) siccome non ho voluto togliere il motore e abbiamo usato bielle e pistoni di serie,con quel kit che avevo a disposizione stando bassi di pressione non sfruttando tutta la potenzialità della turbina mi sembra che il risultato sia sul cronometro che per strada ci sia.
2) io abito nella pianura padana,con rettilinei lunghi 8 km,a cosa mi serve avere coppia a 3500 giri se poi in rettilineo mi viene sotto un 530 diesel mappato ?????
4) ho già la sunny con su la 30 con 550 cv e 65 kg di coppia........
Valutando i punti di cui sopra non ti si può certo dare torto però aldilà del discorso Stroker e senza portare sfiga, cosa che non mi permetterei mai di fare, siccome l' acqua calda è già stata scoperta si sa anche che girare con gli internals Std. con certe configurazioni è, diciamo, pericoloso.
|
Sunny GTI-R Evoluto

|
Scritto: Lun Mar 16th, 2009 17:59 |
|
Conte Guccio ha scritto:
Valutando i punti di cui sopra non ti si può certo dare torto però aldilà del discorso Stroker e senza portare sfiga, cosa che non mi permetterei mai di fare, siccome l' acqua calda è già stata scoperta si sa anche che girare con gli internals Std. con certe configurazioni è, diciamo, pericoloso.

|
 Sono le ore 03:44 | Pagina: 1 2 3 4 5 |
|