Evolution Club Forum Home
 Cerca       Registrati   Guida   Home 
Cerca per nome utente
Non sei loggato - Login | Registrati 
Evolution Club Forum > Evolution Club > Evo World > [TRANSFORMER] Da Evo VII a Evo IX

Moderato da: yzr, wilcyote, Evolution  
 Nuova Discussione   Rispondi   Stampa 
AutoreMessaggio
POWDERFINGER
aka PowderGiuliacci

Registrato il: Mer Nov 10th, 2004
Status: Offline
 Scritto: Ven Apr 3rd, 2009 18:50
 Cita  Rispondi 
Qualche giorno fa ho montato i collettori presso la Tedak Racing di Scandiano(RE).I collettori sono dell'artigiano giapponese Kinugawa(GT Spec).A me piace fare piccoli passi alla volta,ancora non ho potuto testare bene la Evo,vuoi per la mancanza di tempo e per il ... maltempo!
Ma chi ha effettivamente montato i collettori sulla Evo? ... Si vede che era in posa? :ahi:

Immagine Allegata (vista 195 volte):

Immag003.jpg

Ultima modifica in data Ven Apr 3rd, 2009 18:53 di POWDERFINGER

pampurio
Member

Registrato il: Gio Giu 9th, 2005
 Scritto: Ven Apr 3rd, 2009 19:56
 Cita  Rispondi 
ahahahahah è Massi!!!:bravo:

ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

Registrato il: Mar Giu 29th, 2004
 Scritto: Sab Apr 4th, 2009 19:29
 Cita  Rispondi 
Grosse capacità da quelle parti ! :bravo:

Registrato il: Dom Set 26th, 2004
 Scritto: Dom Apr 5th, 2009 11:17
 Cita  Rispondi 
qui gatta ci cova!vai in Tedak e monti un collettore non prodotto da loro,te lo istalla Elbow che ormai non si ricorda più quanti collettori ha fatto costruire in quell'officina..Su su confessa anche gli altri lavori che hai fatto fare!Se dici che ti sei fatto costruire un telaio da MTB non ci credo:)

POWDERFINGER
aka PowderGiuliacci

Scritto: Mar Apr 7th, 2009 18:20
 Cita  Rispondi 
ciobing ha scritto:
qui gatta ci cova!vai in Tedak e monti un collettore non prodotto da loro,te lo istalla Elbow che ormai non si ricorda più quanti collettori ha fatto costruire in quell'officina..Su su confessa anche gli altri lavori che hai fatto fare!
Ho montato i soli collettori di scarico.Avevo gia' su il kit Tomei Expreme che montai nel novembre 2006.All'epoca quel kit non comprendeva i collettori,quindi ho colmato il "vuoto".
E' vero,sono andati alla Tedak a montare roba altrui,ma avevo una forte raccomandazione :ahi:
Per gli altri lavori:dopo aver montato a suo tempo le camme,mi resterebbe lo step turbina.E dopo la turbina ci sarebbe lo stroker.Volendo le due cose possono collimare ... ma io mi fermo qui.
In settimana dovrei mettere la Evo sul ponte per sostituire un bullone del braccetto ruota sx posteriore.A quel punto,insieme ad un amico del settore,studieremo un po' cosa poter rifare al CNC.

ciobing ha scritto:
Se dici che ti sei fatto costruire un telaio da MTB non ci credo:)
Quest'anno viaggio sul carbonio idroformato:e' fenomenale! :o

Delle vostre parti invidio la passione per i motori.Qui da me ci sono sempre piu' gruppi di motociclisti,poi ci sono i quaddisti,i fuoristradisti del Club Suzuki Pajero.Ma per le auto poca roba,pochissima,quasi niente.
E cosa dire poi delle stanze segrete dei capannoni modenesi,dove si studiano continuamente nuovi espedienti.Questi tre loschi figuri qui sotto,cosa stavano armeggiando?Sembra un detonatore ...

Immagine Allegata (vista 127 volte):

Immag004.jpg

POWDERFINGER
aka PowderGiuliacci

Scritto: Mar Apr 7th, 2009 18:21
 Cita  Rispondi 
Il collettore Elbow Racing by Tedak:

Immagine Allegata (vista 128 volte):

Tedak by Elbow.jpg

POWDERFINGER
aka PowderGiuliacci

Scritto: Mar Apr 7th, 2009 18:36
 Cita  Rispondi 
Confronto tra collettori.
GT Spec,originali e Kinugawa:

Immagine Allegata (vista 126 volte):

DSCN1904.JPG

Ultima modifica in data Mar Apr 7th, 2009 18:37 di POWDERFINGER

Passion
ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

Registrato il: Mar Giu 29th, 2004
 Scritto: Mar Apr 7th, 2009 20:45
 Cita  Rispondi 
POWDERFINGER ha scritto: ciobing ha scritto:
qui gatta ci cova!vai in Tedak e monti un collettore non prodotto da loro,te lo istalla Elbow che ormai non si ricorda più quanti collettori ha fatto costruire in quell'officina..Su su confessa anche gli altri lavori che hai fatto fare!
Ho montato i soli collettori di scarico.Avevo gia' su il kit Tomei Expreme che montai nel novembre 2006.All'epoca quel kit non comprendeva i collettori,quindi ho colmato il "vuoto".
E' vero,sono andati alla Tedak a montare roba altrui,ma avevo una forte raccomandazione :ahi:
Per gli altri lavori:dopo aver montato a suo tempo le camme,mi resterebbe lo step turbina.E dopo la turbina ci sarebbe lo stroker.Volendo le due cose possono collimare ... ma io mi fermo qui.
In settimana dovrei mettere la Evo sul ponte per sostituire un bullone del braccetto ruota sx posteriore.A quel punto,insieme ad un amico del settore,studieremo un po' cosa poter rifare al CNC.

ciobing ha scritto:
Se dici che ti sei fatto costruire un telaio da MTB non ci credo:)
Quest'anno viaggio sul carbonio idroformato:e' fenomenale! :o

Delle vostre parti invidio la passione per i motori.Qui da me ci sono sempre piu' gruppi di motociclisti,poi ci sono i quaddisti,i fuoristradisti del Club Suzuki Pajero.Ma per le auto poca roba,pochissima,quasi niente.
E cosa dire poi delle stanze segrete dei capannoni modenesi,dove si studiano continuamente nuovi espedienti.Questi tre loschi figuri qui sotto,cosa stavano armeggiando?Sembra un detonatore ...

Grande passione, grosse teste in quelle zone! fortunato chi è vicino....

Come ho sempre detto, YZR, il Mr. Q della situazione :bravo:

Registrato il: Dom Set 26th, 2004
 Scritto: Mar Apr 7th, 2009 22:12
 Cita  Rispondi 
POWDERFINGER ha scritto: Delle vostre parti invidio la passione per i motori.Qui da me ci sono sempre piu' gruppi di motociclisti,poi ci sono i quaddisti,i fuoristradisti del Club Suzuki Pajero.Ma per le auto poca roba,pochissima,quasi niente.

anche qui sono quasi tutti motociclisti, ma stanno calando..uno alla volta..si stampa! andare in collina al sabato e alla domenica pomeriggio è improponibile, sembra di essere al turist trophy..partono in tuta di pelle,vanno su a cannone,arrivano al solito bar ritrovo a sparare cazzate sulle loro imprese e a bere 2 birre e poi ritornano giù, ma non smpre tutti arrivano a casa..

Sunny GTI-R
Evoluto

Registrato il: Lun Dic 4th, 2006
 Scritto: Mer Apr 22nd, 2009 16:20
 Cita  Rispondi 
bello,molto bello...sembra l'espansione di una moto...:ahi:

quindi news sulle prestazioni della tua 7,Samuele ??

cosa ci dici ???

Scritto: Gio Apr 23rd, 2009 17:47
 Cita  Rispondi 
Sunny GTI-R ha scritto:

cosa ci dici ???

E' aumentata un po' la coppia dai medi giri.Lo "scalino" si sente maggiormente.Poi con questi collettori ho tolto altri 3 kg.
Presto la pesero'(visto che anche te sei un seguace della filosofia dell'alleggerimento).
Nel frattempo la macchina e' ferma per un inconveniente.Anzi direi di scriverne un po' per mettere in guardia tutti i possessori di Evo:i bulloni(perni)e relativi dadi della convergenza,quelli che si inseriscono tra la testina e il braccetto per intendersi,sulla mia Evo sono sfilettati/spanati/"mangiati",usate l'aggettivo che preferite.Questo e' imputabile sicuramente al fatto che, qualche dipendente del gommista dove porto la macchina,avra' serrato troppo con le chiavi inglesi.Evidentemente l'operazione andava fatta con la dinamometrica.
Non voglio certo correre il rischio che un bullone si rompa mentre sono alla guida,con quello che ne conseguirebbe ...

Driver
Member

Registrato il: Sab Nov 5th, 2005
 Scritto: Gio Apr 23rd, 2009 18:18
 Cita  Rispondi 
POWDERFINGER ha scritto: Sunny GTI-R ha scritto:

cosa ci dici ???

E' aumentata un po' la coppia dai medi giri.Lo "scalino" si sente maggiormente.Poi con questi collettori ho tolto altri 3 kg.
Presto la pesero'(visto che anche te sei un seguace della filosofia dell'alleggerimento).
Nel frattempo la macchina e' ferma per un inconveniente.Anzi direi di scriverne un po' per mettere in guardia tutti i possessori di Evo:i bulloni(perni)e relativi dadi della convergenza,quelli che si inseriscono tra la testina e il braccetto per intendersi,sulla mia Evo sono sfilettati/spanati/"mangiati",usate l'aggettivo che preferite.Questo e' imputabile sicuramente al fatto che, qualche dipendente del gommista dove porto la macchina,avra' serrato troppo con le chiavi inglesi.Evidentemente l'operazione andava fatta con la dinamometrica.
Non voglio certo correre il rischio che un bullone si rompa mentre sono alla guida,con quello che ne conseguirebbe ...

ma prima avevi collettori originali??

Sono le ore 22:12
Pagina:  Prima Pagina Pagina Precedente  1  2  3  4  5  6   

© Evolutionclub.net 2004-2009