| Autore | Messaggio |
|---|
Passion ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

| Registrato il: | Mar Giu 29th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 3267 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Lun Nov 10th, 2008 17:19 |
|
| ma Questa EVO è uscita da quel Box ?????????
____________________ Ridondanza
|

|
Scritto: Sab Nov 22nd, 2008 11:14 |
|
Passion ha scritto: ma Questa EVO è uscita da quel Box ?????????
Sì, ho visto che non c'è più e mi hanno detto che è stata ritirata, il proprietario è uscito di traverso ed è sparito....
Ma allora Power! perchè non ci dici niente? mi sembra di aver visto un po di robetta nuova lì
|
wilcyote pilotone di auto per sco..re

|
Scritto: Ven Nov 28th, 2008 17:27 |
|
E' reticente il Powder, si vergogna...
____________________ sigh, not only they don't know, but they do not know that they do not know.
...e il plag&pleey!
|

|
Scritto: Sab Nov 29th, 2008 09:03 |
|
Se la tira

Vorrà dire che parlo io per lui
|
POWDERFINGER aka PowderGiuliacci
|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:47 |
|
Aspettavo solo di poter fare un test su per la strada chiusa che viene utilizzata dalle scuderie.Purtroppo sono giorni che piove ininterrottamente.Diluvia come in gran parte d'Italia,quando non nevica.
Lo step camme(10,8 aspirazione e 10,5 scarico)e' indubbiamente un bel passo in avanti.La macchina spinge molto di piu',le Tomei(abbinate alle relative molle)hanno aumentato il range di un bel po' di giri.Ora,nei soliti tratti sul misto oppure nei rettilinei,non arrivo al limitatore.La strada si e' "accorciata" 
Per godere al massimo di questa modifica si dovrebbe poter disporre di un cambio ad innesti frontali e ... tenere tutto giu' sempre!
Altre modifiche effettuate sono state l'airbox in carbonio,il montaggio del bellissimo manometro pressione benzina A'PEXi,cablaggi pompa benzina,oltre ovviamente alla rimappatura effettuata da wilcyote.Per il momento sto "studiando" su alcune ipotesi di kit turbo,ma gia' cosi' la macchina ha avuto un incremento prestazionale significativo.
Spesso si chiede quanti cv una macchina abbia,ma dopo questo modifica penso che la cavalleria non sia sempre determinante,la macchina va' forte e basta.Poco importa se di cavalli ne ha 380 oppure 500 
I lavori sono stati effettuati presso Omar Racing di La Spezia.Ultima modifica in data Lun Dic 1st, 2008 17:50 di POWDERFINGER
|
Evolution Magda

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Stabio, Switzerland |
| Messaggi: | 8085 |
|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:50 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Per il momento sto "studiando" su alcune ipotesi di kit turbo
per quanto valgono i miei 100 kilometri di prove serie... ad una green un pensierino ce lo farei. Cazzo se ce lo farei... 
|
|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:51 |
|
Evolution ha scritto:
POWDERFINGER ha scritto: Per il momento sto "studiando" su alcune ipotesi di kit turbo
per quanto valgono i miei 100 kilometri di prove serie... ad una green un pensierino ce lo farei. Cazzo se ce lo farei... 
Se seguissi la mia filosofia,sarei indeciso tra aumentare di cavalleria oppure togliere altri kg.Tanti altri. 
|

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:52 |
|
Evolution ha scritto: POWDERFINGER ha scritto: Per il momento sto "studiando" su alcune ipotesi di kit turbo
Potrebbero esserci anche altre alternative, magari jappo invece che con l'Union Jack
____________________ sigh, not only they don't know, but they do not know that they do not know.
...e il plag&pleey!
|
Evolution Magda

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:55 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Evolution ha scritto:
Se seguissi la mia filosofia,sarei indeciso tra aumentare di cavalleria oppure togliere altri kg.Tanti altri. 
a be... allora non faccio obiezioni... solo che al punto a cui credo tu sia arrivato, o radicalizzi il tutto ( )... oppure diventi un'uomo di fibra .. .maame quelle cose li fan paura su strada (sarà mica l'età??)
|

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:56 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Evolution ha scritto:
cofano posteriore, barra duomi anteriore, finestrini...questo è fattibile senza esagerare 
...e il plag&pleey!
|

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 17:58 |
|
Nelle strade che fai te, idem per le mie zone, 100 CV +/- non servono a niente... anzi i + potrebbero peggiorare il risultato.
Per questo Ok con gli alleggerimenti e altri tipi di lavori, ma come non essere attratti dalla POTENZA !
|
Evolution Magda

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 18:03 |
|
wilcyote ha scritto: Potrebbero esserci anche altre alternative, magari jappo invece che con l'Union Jack
Sono TOTALMENTE daccordo con te . Però c'e' solo l'imbarazzo della scelta.... se qualche "fenomeno" ne volesse anche parlare sarebbe più facile per tutti 
|
Evolution Magda

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 18:05 |
|
Passion ha scritto: Nelle strade che fai te, idem per le mie zone, 100 CV +/- non servono a niente... anzi i + potrebbero peggiorare il risultato.
Non sono un grande fan della potenza fine a se stessa, però 50-70 cavalli distribuiti bene sono tutto grasso che cola specialmente nei vostri capolavori di strade toscane 
|

|
Scritto: Lun Dic 1st, 2008 18:09 |
|
Passion ha scritto: Nelle strade che fai te, idem per le mie zone, 100 CV +/- non servono a niente... anzi i + potrebbero peggiorare il risultato.
Per questo Ok con gli alleggerimenti e altri tipi di lavori, ma come non essere attratti dalla POTENZA !
La Potenza è nulla senza controllo, vero Passion? 
Non sono comunque totalmente d'accordo con te..certo, in linea filosofica hai ragione, ma quei 100cv in + di cui tu parli (e poco importa se invece che 100 sono 50 o 80...), se accoppiati ad una erogazione che consente una buona connessione (YZR docet) sono comunque divertenti, anche su strada...la pretesa di usarli TUTTI, almeno per i comuni mortali, certo non c'è...e possiamo anche disquisire che, a volte, da' anche soddisfazione riuscire ad usare TUTTA la potenza a disposizione, ma l'effetto "fionda" di un motore "giusto", seppur inficia la pulizia di guida, è una delle caratteristiche che ti fa apprezzare i soldi e i sacrifici investiti nel tuning della EVO 
Più che di potenza in senso assoluto, ritengo comunque che si debba parlare di coppia, e di come è distribuita ed erogata
...e il plag&pleey!
|
AlexRS l'illuminato

| Registrato il: | Lun Maggio 15th, 2006 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2238 |
|
Scritto: Mer Dic 17th, 2008 06:37 |
|

Si tratta del cofano posteriore in carbonio? Hai provato a pesare questo e l'originale?
____________________ Blog
|
|
Scritto: Mer Dic 17th, 2008 12:20 |
|
Questo pesa 5 kg(comunque per ora non e' mio,mi verra' consegnato il 9 gennaio ... ).
Per quanto riguarda l'originale,piu' di una persona mi ha detto che pesa 14 kg.Non appena montero' il nuovo sapro' essere piu' preciso.
|
|
Scritto: Lun Feb 9th, 2009 16:44 |
|
POWDERFINGER ha scritto:
Per quanto riguarda l'originale,piu' di una persona mi ha detto che pesa 14 kg.Non appena montero' il nuovo sapro' essere piu' preciso.
Non proprio 14kg(... ),il cofano originale arriva a malapena a 9,5kg.Il cofano in carbonio Alex JP pesa,come scritto sopra,appena meno di 5kg.La differenza e quindi di ca. 4,5kg.
In compenso ne ho tolti ulteriori 2,8 ...Immagine Allegata (vista 279 volte):
 Ultima modifica in data Lun Feb 9th, 2009 16:56 di POWDERFINGER
|
|
Scritto: Lun Feb 9th, 2009 16:45 |
|
| Anche davanti,ovvio ... Immagine Allegata (vista 278 volte):

|
|
Scritto: Lun Feb 9th, 2009 16:53 |
|
Arrivero' a 10kg in meno con il (probabile)futuro step,anche se in questo caso si tratta di guadagnare in prestazioni.
Gli originali:Immagine Allegata (vista 99 volte):

|
|
Scritto: Lun Feb 9th, 2009 16:54 |
|
E i collettori TOP SECRET :Immagine Allegata (vista 98 volte):

|
 Sono le ore 22:24 | Pagina: 1 2 3 4 5 6 |
|