| Autore | Messaggio |
|---|
Evolution Magda

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Stabio, Switzerland |
| Messaggi: | 8093 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Sab Gen 19th, 2008 15:08 |
|
Mello ha scritto: egregio amico che ti chiami copme il mio codice fiscale.. mi fai perdere il mi otempo prezioso per farmi leggere queste fantastiche modificone??..........
a' ragione l'egregio amico elbow..potevi mettere sotto al cofano qualche cavalluccio in piu'..........
comuqnue tornando a noi..il tetto della tua evo e' alleggerito??
sai cosa vuole dire abbassare il baricentro??
egregio amico mello, cambia cortesemente il tono di come ti rivolgi a persone che nemmeno conosci.
|
POWDERFINGER aka PowderGiuliacci

|
Scritto: Sab Gen 19th, 2008 17:58 |
|
Mello ha scritto:il tetto della tua evo e' alleggerito??
sai cosa vuole dire abbassare il baricentro??
In merito alla tua prima domanda,colgo l'occasione per rispondere che:
nelle Evo VII-RS solo il cofano e i passaruota anteriori sono in alluminio.Tetto,cofano bauliera,sportelli e montanti sono in acciaio.I due paraurti sono in materiale plastico.L'alettone invece e' formato da due supporti in materiale plastico,mentre l'ala e' in alluminio.
Il tetto non e' pertanto in alluminio.Potrebbe quindi rivelarsi un buon upgrade il montaggio del tetto in alluminio della versione VIII-MR(quello della IX di quale materiale e' fatto?)magari in abbinamento ai vetri in policarbonato.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda,"credo" di sapere che un baricentro spostato il piu' possibile verso il basso della vettura,aumenta notevolmente la stabilita' in curva alle alte velocita'.
Ultima modifica in data Sab Gen 19th, 2008 17:59 di POWDERFINGER
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2199 |
|
Scritto: Lun Gen 21st, 2008 07:45 |
|
Mello ha scritto: a' ragione
Mello non ti si riconosce più, sei Mello the original ??
|
Sprea Perry Mason... col coltello tra i denti

| Registrato il: | Gio Lug 8th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1800 |
|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 12:56 |
|
Se puoi convivere con i "difetti", metti i vetri in policarbonato (salvo il parabrezza anteriore). Togli una quantità di peso inutile in alto, abbassando conseguentemente il baricentro. Cyber aveva pesato il tutto e ne valeva certamente la pena. E' anche passato un po' di tempo da quando ha fatto il lavoro e quindi ti potrà dire come "invecchiano" quei pezzi (ingiallimento, opacizzazione, graffi, etc.).
Quanto al tetto, ci dovrebbe essere anche per la VII la verisione in carbonio. Ma non conosco la differenza di peso con il tetto originale. E poi non è un'installazione proprio P&P...
____________________ Mitsubishi Lancer Evolution VIII GSR owner
|
AlexRS l'illuminato

| Registrato il: | Lun Maggio 15th, 2006 |
| Messaggi: | 2308 |
|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 13:15 |
|
L'avevo postato tempo fa:

http://www.amsperformance.com/store/product_info.php?cPath=22_145_643&products_id=1334

|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 13:19 |
|
Sprea ha scritto: Se puoi convivere con i "difetti", metti i vetri in policarbonato (salvo il parabrezza anteriore). Togli una quantità di peso inutile in alto, abbassando conseguentemente il baricentro. Cyber aveva pesato il tutto e ne valeva certamente la pena.
Fonte CYBER_EVO (e-mail):
Cofano anteriore originale EvoIX RS peso: kg 11
Cofano anteriore in carbonio AlexJP Motorsport peso: kg 4.1
Baule posteriore originale EvoIX RS peso: kg 14.5
Baule posteriore in carbonio AlexJP Motorsport peso: kg 4.9
I pesi si intendono CON TUTTI GLI ACCESSORI MONTATI QUALI: guarnizioni,serratura posteriore,fermi,ganci,griglia anteriore,supporti, SIA CON I COFANI IN CARBONIO CHE CON GLI ORIGINALI.
Vetri anteriori laterali in policarbonato Cusco montati!
Peso originali 3.1kg l'uno.
Peso policarbonato Cusco 1.1kg l'uno.
NB: notevole il risparmio di peso con il cofano bauliera in carbonio!
Ultima modifica in data Gio Gen 24th, 2008 13:57 di POWDERFINGER
|

|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 13:43 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Vetri anteriori laterali in policarbonato Cusco montati!
Pensavo che Luca avesse "completato il giro", con i quarti posteriori e soprattutto il lunotto.
Quest'ultimo originale, poco poco, una decina di chili peserà...
|

|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 13:55 |
|
Sprea ha scritto: POWDERFINGER ha scritto: Vetri anteriori laterali in policarbonato Cusco montati!
Pensavo che Luca avesse "completato il giro", con i quarti posteriori e soprattutto il lunotto.
La mail non e' recentissima.Non ricordo se ha cambiato anche il lunotto posteriore.
Saboter,nel suo sito,dichiara 13 kg in meno dalla sostituzione dei vetri(non e' pero' specificato se tutti oppure con il lunotto anteriore originale).
|

|
Scritto: Gio Gen 24th, 2008 16:52 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Sprea ha scritto: POWDERFINGER ha scritto: Vetri anteriori laterali in policarbonato Cusco montati!
La mail non e' recentissima.Non ricordo se ha cambiato anche il lunotto posteriore.
Si,ha montato anche il lunotto posteriore http://www.evolutionclub.net/forum/forum14/3740.html
Intanto ho pesato i paraurti della IX:
Posteriore 2,8 kg
Anteriore 5.7 kg (ma all'anteriore ci sono dei lamierini metallici interni abbastanza pesanti,presumo che servano per il montaggio alla scocca ...... vedremo se sara' possibile farne a meno ).
Ultima modifica in data Gio Gen 24th, 2008 16:54 di POWDERFINGER
|
Passion ci scusi, pensavamo fosse un giovane...

| Registrato il: | Mar Giu 29th, 2004 |
| Messaggi: | 3276 |
|
Scritto: Gio Feb 7th, 2008 13:31 |
|
A che punto siamoooooooo !!!! Come sei Mosciooooooo

Davvero hai finito o no ? e faccela vedè !
A proposito .......... Ho avuto una spifferata ... e poi dici che il motore non serve moficarlo un Super stroker dal japan
____________________ Ridondanza
|

|
Scritto: Gio Feb 7th, 2008 20:44 |
|
Passion ha scritto: A che punto siamoooooooo !!!! Come sei Mosciooooo
Auto ritirata.Mi mancano solo i fanali posteriori della IX(che comunque dovrebbero/potrebbero arrivare tra pochi giorni)anche se,onestamente,quelli della VIII non ci stanno male.
Domani oppure sabato faro' qualche foto.
E' venuto proprio un gran bel lavoro,ma di questo non avevo il minimo dubbio vista la professionalita' di chi ha eseguito i lavori.
Il cofano(*) e' stato rinforzato nell'area del gancio,quest'ultimo ricostruito dal carrozziere,e riverniciato interamente(tanto per non dare troppo nell'occhio...).Ho preferito la soluzione del gancio fisso,come l'originale,agli sganci "racing" per una questione di sicurezza:chiunque avrebbe potuto aprire il cofano.
Dalla carrozzeria a casa mia ci sono circa 5 km,siccome la prima impressione e' quella che spesso conta,qui lo scrivo e qui lo nego:mentre tornavo a casa,credevo di avere le gomme anteriori gonfiate a 3 bar......chi vuol capire......
Passion ha scritto: A proposito .......... Ho avuto una spifferata ... e poi dici che il motore non serve moficarlo un Super stroker dal japan
Ti consiglio doppi vetri e guaine sotto le porte e alle ante delle finestre ... 
(*)=Per chi volesse saperne di piu',qui potra' leggere le referenze della PRC di Modena,azienda leader nella lavorazione del carbonio(Y potrebbe fargli mettere in produzione anche cofani per bauliere e tetti... ).
A proposito...ora la mia Evo pesa 1.285 kg,ma la pesata non e' stata effettuata nella solita pesa.
Le somme le tirero' a fine lavori,per ora ho lavorato sull'esterno,poi passero' agli interni.
Ultima modifica in data Ven Feb 8th, 2008 13:36 di POWDERFINGER
|

|
Scritto: Ven Feb 8th, 2008 13:35 |
|
POWDERFINGER ha scritto:Intanto ho pesato i paraurti della IX:
Posteriore 2,8 kg
Anteriore 5.7 kg .
Paraurti anteriore Evo VII = 7,1 kg
Paraurti posteriore Evo VII = 3 kg
Cofano Evo VII = 9,5 kg
Alettone Evo VII = 4,2 kg
|
yzr Racing Department - GRD

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Nicaragua |
| Messaggi: | 2415 |
|
Scritto: Ven Feb 8th, 2008 14:08 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Passion ha scritto: A che punto siamoooooooo !!!! Come sei Mosciooooo
Auto ritirata.Mi mancano solo i fanali posteriori della IX(che comunque dovrebbero/potrebbero arrivare tra pochi giorni)anche se,onestamente,quelli della VIII non ci stanno male.
Domani oppure sabato faro' qualche foto.
E' venuto proprio un gran bel lavoro,ma di questo non avevo il minimo dubbio vista la professionalita' di chi ha eseguito i lavori.
Il cofano(*) e' stato rinforzato nell'area del gancio,quest'ultimo ricostruito dal carrozziere,e riverniciato interamente(tanto per non dare troppo nell'occhio...).Ho preferito la soluzione del gancio fisso,come l'originale,agli sganci "racing" per una questione di sicurezza:chiunque avrebbe potuto aprire il cofano.
Dalla carrozzeria a casa mia ci sono circa 5 km,siccome la prima impressione e' quella che spesso conta,qui lo scrivo e qui lo nego:mentre tornavo a casa,credevo di avere le gomme anteriori gonfiate a 3 bar......chi vuol capire......
Passion ha scritto: A proposito .......... Ho avuto una spifferata ... e poi dici che il motore non serve moficarlo un Super stroker dal japan
Ti consiglio doppi vetri e guaine sotto le porte e alle ante delle finestre ... 
(*)=Per chi volesse saperne di piu',qui potra' leggere le referenze della PRC di Modena,azienda leader nella lavorazione del carbonio(Y potrebbe fargli mettere in produzione anche cofani per bauliere e tetti... ).
A proposito...ora la mia Evo pesa 1.285 kg,ma la pesata non e' stata effettuata nella solita pesa.
Le somme le tirero' a fine lavori,per ora ho lavorato sull'esterno,poi passero' agli interni.
Powder,
non vedo l' ora di vedere il lavoro finito!!
Sono contento delle tue prime impressioni e che tutto sia andato bene.
Se qualcuno sarà seriamente interessato al cofano o altro,con qualità costruttiva e leggerezza "vera," si potrà pensare di fare altri cofani come il tuo e altri pezzi,altrimenti il tuo rimarrà un pezzo "unico"
____________________ 1/4 Mile 10.841.Best speed 216.87kmh First italian evo in the 10.@
Time Attack: Varano,EvoVIIRS 1.16.7 Carisma TME RS: 1.16.2
Mugello, EvoVII RS 2.09.0 (YokoA048)
Carisma TME RS 2.10.7
|

|
Scritto: Ven Feb 8th, 2008 17:46 |
|
POWDERFINGER ha scritto: Ho preferito la soluzione del gancio fisso,come l'originale,agli sganci "racing" per una questione di sicurezza:chiunque avrebbe potuto aprire il cofano.
(*)=Per chi volesse saperne di piu',qui potra' leggere le referenze della PRC di Modena,azienda leader nella lavorazione del carbonio
Per la questione "ganci" ci sono in commercio modelli a scomparsa e dotati di chiave.
Sarei però interessato alla soluzione adottata da te (l'accoppiamento carbonio/metallo): puoi postare una foto in dettaglio, per favore?
Dopo aver visto il sito di PRC, terrò a mente l'azienda per il perfezionamento di un progetto che ho in mente da un po' e che spero presto inizi a "metter radici".
Vi terrò informati.

|
Sunny GTI-R Evoluto

|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 09:21 |
|
Bellissimi interventi,Samuele,anch'io non vedo l'ora di vedere la tua 9 oooops 7....certo che per guadagnare 40 kg in meno bisogna spendere una saccata di soldi..... 
____________________ http://WWW.AUTO-DUCALE.IT
|
AlexRS l'illuminato

| Registrato il: | Lun Maggio 15th, 2006 |
| Messaggi: | 2308 |
|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 09:36 |
|
la PRC sarebbe in grado di produrre, oltre ai cofani, parti tipo i passaruota anteriori e portiere?

|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 17:12 |
|
Ecco un po' di foto:

Ultima modifica in data Sab Feb 9th, 2008 18:14 di POWDERFINGER
|

|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 17:23 |
|
Sprea ha scritto:Per la questione "ganci" ci sono in commercio modelli a scomparsa e dotati di chiave.
Sarei però interessato alla soluzione adottata da te (l'accoppiamento carbonio/metallo): puoi postare una foto in dettaglio, per favore?
Y mi ha dato anche i ganci "aerodinamici" a scomparsa.Non ero a conoscenza di sganci con chiave e - immagino - serratura.
Avrei comunque scelto l'opzione gancio fisso.

Nella foto qui sopra si puo' vedere come il carrozziere ha spostato verso il basso il blocco "serratura" del gancio-scocca.Anche la molla,come ben si nota,e' stata "ammorbidita".
Il cofano riverniciato,con la griglia ,il gancio e i rinforzi pesa circa 2,5 kg,ben 7 in meno del gia' leggero cofano originale.
Ultima modifica in data Sab Feb 9th, 2008 17:29 di POWDERFINGER
|

|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 17:44 |
|
Sunny GTI-R ha scritto: Bellissimi interventi,Samuele,anch'io non vedo l'ora di vedere la tua 9 oooops 7.... Cristiano,la mia e' una Evo X.
X intesa come incognita matematica (ics) e non come il dieci romano 
|

|
Scritto: Sab Feb 9th, 2008 17:49 |
|
yzr ha scritto:Sono contento delle tue prime impressioni
Oggi dopo un breve test per stradine irte e tortuose ho avuto la conferma della prima impressione:l'avantreno e' piu' leggero e guidabile.Il volante e' piu' "leggero" (e presto lo sara' per davvero ...). 
Merito del cofano indubbiamente.
Pensi che il kg e mezzo in meno del paraurti contribuisca molto nell'inserimenti in traiettoria?
Ribadisco che le gomme anteriori sembrano piu' gonfie.
Ultima modifica in data Sab Feb 9th, 2008 17:58 di POWDERFINGER
|
 Sono le ore 03:52 | Pagina: 1 2 3 4 5 6 |
|