| Autore | Messaggio |
|---|
teoracing Member
| Registrato il: | Gio Apr 21st, 2005 |
| Provenienza: | Prov. Mi, Italy |
| Messaggi: | 149 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Gio Set 13th, 2007 11:24 |
|
AlexRS ha scritto: wilcyote ha scritto: ma.....METTIAMOLA UN PO' DI TRAVERSO!!!! 
Non lo so perchè ma me lo aspettavo .... dovresti sapere che sono un bravo ragazzo e di quelle cose non ne faccio
(....però, solo perchè me lo chiedi tu, appena posso ti accontento )
SI Si proprio un bravo ragazzo che va via pian pianino!!!Ultima modifica in data Gio Set 13th, 2007 11:28 di teoracing
|
Sprea Perry Mason... col coltello tra i denti

| Registrato il: | Gio Lug 8th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 1795 |
|
Scritto: Gio Set 13th, 2007 17:14 |
|
AlexRS ha scritto: Ulteriore prova: frenata al limite.
...credo che anche la nuova gestione del differenziale centrale faccia la sua parte
Da quel che ho letto sul funzionamento dell'MDC, dovresti aver ragione.
Normalmente, in staccata il differenziale centrale Mitsu in configurazione originale dovrebbe scaricare la pressione, lasciando più "libero" il retrotreno.
Mi pare invece che con l'MDC si possa decidere quanta pressione dare al differenziale in staccata.
Dovrebbe così aumentare il "potere frenante" complessivo, oltre ad essere più bilanciata l'auto.
Piccolo OT: forse mi sbaglio ... ma l'AYC dovrebbe svolgere a livello di differenziale posteriore il medesimo "intervento" correttivo, migliorando l'inserimento in curva grazie ad un controllo della trazione in rilascio.
____________________ Mitsubishi Lancer Evolution VIII GSR owner
|
AlexRS l'illuminato

| Registrato il: | Lun Maggio 15th, 2006 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2238 |
|
Scritto: Mar Ott 2nd, 2007 13:22 |
|
I più maliziosi penseranno che sto scrivendo per fare pubblicità a chi mi ha preparato la Evo, ma così non è, non ne hanno bisogno...spero mi crediate (e se non mi credete me ne frego ), scrivo solo per esprimere la mia soddisfazione ed entusiasmo
Ieri sera per la prima volta dopo le ultime modifiche sono stato a fare un giretto di quelli seri in una strada chiusa dalle mie parti, partendo da quota 600 m per arrivare a 1500 m in circa 10 km.
Spettacolo, pur non riuscendo per mia incapacità nemmeno ad avvicinare i limiti di tenuta della mia Evo, mi sono divertito veramente tanto. La strada era tutta mia e potevo impostare in tranquillità le traiettorie. Non so quanto più forte sarei potuto andare, non me la sentivo di spingere oltre, le rocce ed il guard rail erano troppo vicini, ma sentire che le risposte ai miei comandi venivano eseguite senza nessun filtro dovuto a sottosterzo o rollio mi ha riempito di soddisfazione. Tutto questo anche nelle curve con l'asfalto rovinato, dove le ruote non hanno mai perso il contatto con il terreno ed il corpo vettura non ha mai ondeggiato. Grande compostezza.
Bello, fa bene all'animo un giretto ogni tanto, lo consiglio a tutti, si torna a casa con il sorriso ebete da soddisfazione stampato sulle labbra...
Ultima modifica in data Mar Ott 2nd, 2007 13:42 di AlexRS
____________________ Blog
|
AlexV Dittatore Capo

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Antibes, France |
| Messaggi: | 5918 |
|
Scritto: Mar Ott 2nd, 2007 13:28 |
|
AlexRS ha scritto: Bello, fa bene all'animo un giretto ogni tanto, lo consiglio a tutti, si torna a casa con il sorriso ebete da soddisfazione stampato sulle labbra...
Pura poesia 
Ultima modifica in data Mar Ott 2nd, 2007 13:28 di AlexV
____________________ Se proprio dovete spendere i soldi, spendete quelli degli altri.
(Paperon de' Paperoni)
|
MandoRD Pistaiolo, colui che ha abbandonato la retta via

| Registrato il: | Mar Giu 29th, 2004 |
| Provenienza: | Bergamo, Italy |
| Messaggi: | 1347 |
|
Scritto: Mar Ott 2nd, 2007 13:52 |
|
AlexRS ha scritto: I più maliziosi penseranno che sto scrivendo per fare pubblicità a chi mi ha preparato la Evo, ma così non è, non ne hanno bisogno...spero mi crediate (e se non mi credete me ne frego ), scrivo solo per esprimere la mia soddisfazione ed entusiasmo
Ieri sera per la prima volta dopo le ultime modifiche sono stato a fare un giretto di quelli seri in una strada chiusa dalle mie parti, partendo da quota 600 m per arrivare a 1500 m in circa 10 km.
Spettacolo, pur non riuscendo per mia incapacità nemmeno ad avvicinare i limiti di tenuta della mia Evo, mi sono divertito veramente tanto. La strada era tutta mia e potevo impostare in tranquillità le traiettorie. Non so quanto più forte sarei potuto andare, non me la sentivo di spingere oltre, le rocce ed il guard rail erano troppo vicini, ma sentire che le risposte ai miei comandi venivano eseguite senza nessun filtro dovuto a sottosterzo o rollio mi ha riempito di soddisfazione. Tutto questo anche nelle curve con l'asfalto rovinato, dove le ruote non hanno mai perso il contatto con il terreno ed il corpo vettura non ha mai ondeggiato. Grande compostezza.
Bello, fa bene all'animo un giretto ogni tanto, lo consiglio a tutti, si torna a casa con il sorriso ebete da soddisfazione stampato sulle labbra...
Randagio...
(sarà dal '84 che non vado più a gweedareh ...devo provvedere)

| Registrato il: | Ven Giu 25th, 2004 |
| Provenienza: | Fino Mornasco, Italy |
| Messaggi: | 2385 |
|
Scritto: Mar Ott 2nd, 2007 14:21 |
|
AlexRS ha scritto: I più maliziosi penseranno che sto scrivendo per fare pubblicità a chi mi ha preparato la Evo, ma così non è, non ne hanno bisogno...spero mi crediate (e se non mi credete me ne frego ), scrivo solo per esprimere la mia soddisfazione ed entusiasmo
Grande Alex
Mando..Randagio è stato eletto il vocabolo dell'anno  
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 12:57 |
|
Sabato, dopo quasi un anno e mezzo dall'acquisto della mia Evo ho scoperto che ha il launch control funzionante. Ero convinto fosse una funzionalità da attivare tramite ecutek e non attiva in configurazione originale. Forse è peculiarità delle RS?
(Non pensiate che ho iniziato a fare gli spari )
Ultima modifica in data Lun Ott 22nd, 2007 13:25 di AlexRS
|

|
Scritto: Lun Ott 22nd, 2007 17:31 |
|
Più che un launch è un limitatore.
Ti impedisce di andare fuorigiri con l'auto ferma e la frizione schiacciata.
La differenza principale con un launch control serio è data dal fatto che in quest'ultimo puoi regolare i giri motore ed il boost.
|
Sunny GTI-R Evoluto

|
Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 08:30 |
|
AlexRS ha scritto: Ero convinto fosse una funzionalità da attivare tramite ecutek e non attiva in configurazione originale. Forse è peculiarità delle RS?
No , Alex il launch control è attivo su tutte le 9......anche la mia 9 gsr ce l'aveva.
____________________ http://WWW.AUTO-DUCALE.IT
|
dEVO il Signore con l'emmetre

| Registrato il: | Lun Giu 28th, 2004 |
| Messaggi: | 2183 |
|
Scritto: Mar Ott 23rd, 2007 08:51 |
|
se è come quello della VIII sono d'accordo con Sprea, non è un launch control, anzi, è una sicurezza che impedisce di farli i lanci
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 13:39 |
|
Cacchio, non ho resistito , l'ho preso :

Non ho trovato altre immagini di questo scarico montato su una Evo, comunque trattasi di Power House Amuse R1 Titan da 80 mm, senza silenziatore intermedio, uscita da 115 mm. Ho deciso di sostituire l'attuale Fujitsubo RM01A in acciaio in previsione degli step futuri al motore. Mi è stato descritto come un gran scarico, così mi sono fidato...speriamo non faccia un baccano esagerato. Vi farò sapere appena arriva e lo monto.
Ultima modifica in data Sab Nov 10th, 2007 20:17 di AlexRS
|
Driver Member

| Registrato il: | Sab Nov 5th, 2005 |
| Provenienza: | Prov. Vercelli, Italy |
| Messaggi: | 284 |
|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 13:43 |
|
| peso???
|

|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 14:04 |
|
...spero che, contrariamente a quanto avrai ordinato, ti arrivi il modello senza "gli arcobaleni blu"...

|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 14:46 |
|
Driver ha scritto: peso???
Mi risulta pesi 3.95 kg
Sprea ha scritto:
...spero che, contrariamente a quanto avrai ordinato, ti arrivi il modello senza "gli arcobaleni blu"...
No, l'ordinato solo con il bordino blu, non tutto blu 
|
CYBER EVO Toretto de noartri

| Registrato il: | Gio Maggio 17th, 2007 |
| Provenienza: | Roma, Italy |
| Messaggi: | 222 |
|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 15:20 |
|
AlexRS ha scritto: Cacchio, non ho resistito , l'ho preso :

Non ho trovato altre immagini di questo scarico montato su una Evo, comunque trattasi di Power House Amuse R1 Titan Extra da 80 mm. Ho deciso di sostituire l'attuale Fujitsubo RM01A in acciaio in previsione degli step futuri al motore. Mi è stato descritto come un gran scarico, così mi sono fidato...speriamo non faccia un baccano esagerato. Vi farò sapere appena arriva e lo monto.

Alex son veramente contento che tu l'abbia acquistato. Come ricorderai c'era chi mi prese un po' in giro per questo scarico che postai a suo tempo. Ero preso da altro all'epoca e non se ne fece nulla con il gruppo d'acquisto.
Quando ti arriva?
Fammi sapere, "mesà che tuona!!!"
Vai Rombo di tuono!! 
____________________ [SIZE="2"]Track-days:
Mugello (6 tracks)
Isam (9 tracks)
Vallelunga (3 tracks)
Varano (1 track)
Magione (3 track)
Racalmuto (1 track)
|
Bruce Ospite

|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 15:53 |
|
eccolo in un video montato su S2000.....
http://video.aol.com/video-detail/s2k-exhaust-catalogue-14-power-house-amuse-r1-titan/3049432306
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Ott 31st, 2007 16:01 |
|
Bruce ha scritto: eccolo in un video montato su S2000.....
Grazie Bruce, ci sono vari video di questo scarico, ma nessuno con una Evo. Poi credo che il rumore di un aspirato sia molto dverso da un motore sovralimentato
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Sab Nov 3rd, 2007 08:47 |
|
Altra piccola immagine:

|
volatore Evoluto

|
Scritto: Sab Nov 3rd, 2007 20:49 |
|
che spettacolo la saldatura
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mar Dic 4th, 2007 14:36 |
|
Una piccola precisazione del tutto OT:
Potrebbe sembrare a molti che io voglia convincere tutti che la mia scelta di ammortizzatori sia la migliore in assoluto senza fornire dati tecnici sul prodotto.
Tutto quello che so lo trovate nella mia scheda e se manca qualcosa basta chiedere. Dati tecnici sugli ammortizzatori non ne ho, se non quelli che ho riportato.
In molti mi potrebbero considerare superficiale perchè non mi sono fatto fornire i disegni tecnici costruttivi e particolareggiati degli ammortizzatori, la densità cinematica dell'olio utilizzato, la pressione del gas nei serbatoi, ecc...
In molti sicuramente vorranno sapere perchè ne sono così contento. La mia risposta è che una volta montati sulla mia Evo mi hanno regalato sensazioni, per quella che è la mia sensibilità, bellissime. Se altri provano tali sensazioni con altri prodotti non posso che esserne felice.
Prego tutti i "critici", che storcono il naso di fronte alla mia scelta, di voler sforzarsi di capire.
Tutto quello che sapevo l'ho condiviso. Le cose che non so sono al di fuori della mia competenza e non mi darebbero nulla in più in termini di "felicità".
Se volete dati più precisi, sappiate che VPS ha un recapito telefonico ed è lieta di rispondere a tutte le domande a cui cercate risposta.
Scusate la "pallosità" del post
|
 Sono le ore 22:14 | Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... |
|