| Autore | Messaggio |
|---|
Evolution Magda

| Registrato il: | Gio Giu 24th, 2004 |
| Provenienza: | Stabio, Switzerland |
| Messaggi: | 8093 |
| Status: | Offline |
|
Scritto: Lun Dic 29th, 2008 20:23 |
|
AlexRS ha scritto: Scusate la probabile banalità e pateticità di quello che scrivo, ma sono ancora esaltato da queste nuove sensazioni.
Potendo ora usare la Evo solo quando mi pare e solo per divertimento devo dire che la apprezzo ancora di più. Fa bene perdere l'abitudine a guidarla e a dimenticare un pò le sensazioni alla sua guida. La ho presa in mano dopo tre settimane e mi sono veramente divertito. Sarà stato lo scarso traffico, sarà stato il freddo, ma la ho sentita veramente in forma. E poi tante scomodità tipiche di un'auto preparata, che possono emergere nella guida quotidiana, si sono trasformate in pregi.
appoggio...diamine quanto appoggio 
|
teoracing Member
| Registrato il: | Gio Apr 21st, 2005 |
| Provenienza: | Prov. Mi, Italy |
| Messaggi: | 149 |
|
Scritto: Gio Gen 8th, 2009 07:27 |
|
AlexRS ha scritto: Per quanto mi desse una certa soddisfazione vedere le facce sconvolte degli altri genitori quando accompagnavo i miei due figli al nido e alla scuola materna, era troppo il disagio per i bambini, e credo anche poco salutare per la stessa Evo, il doverla utilizzare per il tragitto casa-scuole-lavoro-scuole-casa. I km che facevo giornalmente erano pochi, ma ho ritenuto comunque utile prendermi una piccola auto "da battaglia" per tutti i giorni (approfitto per ringraziare teoracing per l'estrema correttezza e disponibilità dimostrata). Ma questo ha poco a che fare con la discussione.
Scusate la probabile banalità e pateticità di quello che scrivo, ma sono ancora esaltato da queste nuove sensazioni.
Potendo ora usare la Evo solo quando mi pare e solo per divertimento devo dire che la apprezzo ancora di più. Fa bene perdere l'abitudine a guidarla e a dimenticare un pò le sensazioni alla sua guida. La ho presa in mano dopo tre settimane e mi sono veramente divertito. Sarà stato lo scarso traffico, sarà stato il freddo, ma la ho sentita veramente in forma. E poi tante scomodità tipiche di un'auto preparata, che possono emergere nella guida quotidiana, si sono trasformate in pregi.
Dimenticavo: le Neova, anche con -3 °C, tengono veramente bene 
Grazie per quello che hai scritto!
Mandi e....... speriamo di far incontrare presto le due amiche/nemiche bianche!!
|
AlexRS l'illuminato

| Registrato il: | Lun Maggio 15th, 2006 |
| Provenienza: | |
| Messaggi: | 2308 |
|
Scritto: Gio Gen 8th, 2009 08:02 |
|
teoracing ha scritto: ....... speriamo di far incontrare presto le due amiche/nemiche bianche!!
Potresti però dirci qualcosa del tuo acquisto  
|
Scritto: Gio Gen 8th, 2009 10:39 |
|
AlexRS ha scritto: teoracing ha scritto: ....... speriamo di far incontrare presto le due amiche/nemiche bianche!!
Potresti però dirci qualcosa del tuo acquisto  
Dici che dovrei????
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Gio Gen 8th, 2009 10:49 |
|
teoracing ha scritto: Dici che dovrei????
Non è che devi, ma sarebbe bello...magari anche qualche foto 
|
Scritto: Gio Gen 8th, 2009 12:37 |
|
AlexRS ha scritto: teoracing ha scritto: Dici che dovrei????
Non è che devi, ma sarebbe bello...magari anche qualche foto 
Ok....nei prossimi giorni lo farò!
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 08:42 |
|
Piccolo ma importante affinamento: Iniezione d'acqua

Il sistema è costituito, senza entrare in dettagli per me troppo complicati, da un serbatoio che sarà posizionato nel bagagliaio, dalle tubazioni di collegamento alla pompa che sarà installata nel vano motore, dalla elettronica, dall'iniettore che sarà posizionato appena dopo l'intercooler e da un piccolo display in abitacolo che segnalerà il funzionamento dell'iniezione ed il livello dell'acqua nel serbatoio.
Stiamo valutando la gestione del sistema tramite la M800.
Sarà iniettata solo acqua, che evaporando assorbirà parte del calore dell'aria in aspirazione, consentendo così di "tirare" gli anticipi alzando il limite del battito in testa. Questo sistema, assieme al modulo OKM della Motec, oltre a permettere di spremere qualcosa in più dal motore, innalzerà il livello di affidabilità.
L'installazione non avverrà a breve, sto raccogliendo il materiale ed organizzando i lavori...vi terrò informati

| Registrato il: | Mar Giu 29th, 2004 |
| Provenienza: | Italy |
| Messaggi: | 3276 |
|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 10:05 |
|
AlexRS ha scritto: Piccolo ma importante affinamento: Iniezione d'acqua

Il sistema è costituito, senza entrare in dettagli per me troppo complicati, da un serbatoio che sarà posizionato nel bagagliaio, dalle tubazioni di collegamento alla pompa che sarà installata nel vano motore, dalla elettronica, dall'iniettore che sarà posizionato appena dopo l'intercooler e da un piccolo display in abitacolo che segnalerà il funzionamento dell'iniezione ed il livello dell'acqua nel serbatoio.
Stiamo valutando la gestione del sistema tramite la M800.
Sarà iniettata solo acqua, che evaporando assorbirà parte del calore dell'aria in aspirazione, consentendo così di "tirare" gli anticipi alzando il limite del battito in testa. Questo sistema, assieme al modulo OKM della Motec, oltre a permettere di spremere qualcosa in più dal motore, innalzerà il livello di affidabilità.
L'installazione non avverrà a breve, sto raccogliendo il materiale ed organizzando i lavori...vi terrò informati
Una decisione importante
Per fare questo passo ci saranno delle motivazioni valide, io ci rinunciai visto i pochi pro e i molti contro.
____________________ Ridondanza
|
teoracing Member
| Registrato il: | Gio Apr 21st, 2005 |
|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 10:13 |
|
AlexRs sei troppo avanti!
Non copiare le soluzioni della subaru però!!
Scherzoooooo ! 
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 10:17 |
|
Passion ha scritto: Per fare questo passo ci saranno delle motivazioni valide, io ci rinunciai visto i pochi pro e i molti contro.
Quali sarebbero stati i molti contro? Tieni presente che la tecnologia in questo campo si è molto evoluta in poco tempo.
Le motivazioni sono fondamentalmente dettate dalla ricerca di una affidabilità superiore, correlata al livello di preparazione e di prestazioni ottenute. Penso sia scontato che un motore con circa 200 CV/lt non possa essere, per ovvii motivi, altrettanto affidabile di un motore originale. Cercheremo di aumentare l'affidabilità senza dover per questo diminuire le prestazioni fin qui ottenute.
Sia chiaro che, dopo l'ultimo step motore effettuato, non ho riscontrato nessun problema, quindi parlo di affidabilità a lungo termine

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 11:53 |
|
Il problema è che si arrugginisce tutto dai pistoni alla turbina...poi appariranno dei fori nei collettori... insomma un disastro
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 13:10 |
|
Allora posso stare assolutamente tranquillo

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 13:17 |
|
Scherzi a parte
Non ho capito se monti questo impianto per correggere difetti presenti o se lo fate in previsione di ulteriori potenziamenti.
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 13:26 |
|
Cacchio Fabio, va bene che sei impegnatissimo con il lavoro...ma guarda che ho già risposto alla tua domanda nel mio post

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 18:51 |
|
AlexRS ha scritto: Cacchio Fabio, va bene che sei impegnatissimo con il lavoro...ma guarda che ho già risposto alla tua domanda nel mio post
Sono messo malino
Una volta parlando con YZR mi spiegò anche lui delle cosette a riguardo

|
loma Evoluto

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 19:21 |
|
AlexRS ha scritto: Piccolo ma importante affinamento: Iniezione d'acqua

....dall'iniettore che sarà posizionato appena dopo l'intercooler e da un piccolo display in abitacolo che segnalerà il funzionamento dell'iniezione ed il livello dell'acqua nel serbatoio.
Scusa Alex , ma quanti sono gli iniettori da posizionare ? Solo uno , o di piu ?

Ultima modifica in data Mer Feb 4th, 2009 19:25 di loma
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 20:59 |
|
A meno che non mi sia rimbecillito, l'iniettore è unico. Credo che (ma non ho avuto tempo di leggere per bene il manuale, quindi può essere che mi sbaglio) quel grafico e tabella servano a scegliere l'iniettore adatto alle proprie esigenze, considerando che la quantità di acqua iniettata dovrebbe essere più o meno in percentuale costante rispetto alla benzina iniettata.
Scusate se ho scritto inesattezze...se del caso sarei felice che qualcuno mi correggesse 

|
Scritto: Mer Feb 4th, 2009 23:15 |
|
Certo , la scheda qui sopra indica solo la potenzialita di ogni singolo iniettore relativamente alla pressione della pompa.
Io non ho avuto modo di leggere il manuale , ma non necessariamente bisogna usare un solo iniettore . Comunque ci sono utenti che utilizzano piu iniettori ( con che pro é un' altro discorso) .
Riciard L di Aquamist dice che la pomba garantisce una portata di 1500cc min che equaivale all utilizzo di 3 x 1000 cc .
Testualmente : The pump can flow up to 1.5 litre+ per minute, suports 3x 1mm jet -
manuale trovato :
http://www.skidmore.edu/~a_blaker/Car/HFS-5/Aquamist%20HFS-5/How%20to%20install%20HFS-5.pdf
Per chi avesse voglia di approfondire tutto il discorso :
http://forums.evolutionm.net/water-alcohol-injection-nos/253455-aquamist-hfs-5-system-official-q.html
|
AlexRS l'illuminato

|
Scritto: Gio Feb 5th, 2009 07:46 |
|
Ottimo 

|
Scritto: Gio Feb 5th, 2009 13:56 |
|
Beccati questo 
Qua c' è un calcolatore per scegliere l' iniettore / i giusti in base alla configurazione dell' auto .
http://www.customperformancesolutions.com/waterinjectioncalc/
|
|
|